Finire una storia in diretta TV : Cinismo puro o "picco di ascolti" assicurato ?


Sembra che in TV vada molto di moda , per ora , mollarsi in diretta , davanti a dieci milioni di persone . Dopo gli illustri esempi di AlBano all’Isola dei Famosi , avvertito da Simona Ventura di quanto stava accadendo con la ex moglie , Loredana Lecciso , dopo Aldo Montano , avvertito da Barbara D’Urso del “gossip” sulla moglie , Manuela Arcuri , ieri sera si è consumata l’ennesima storia : protagonista è Filippo , concorrente del Grande Fratello .

Dopo aver “addolcito” la brutta notizia della fine della sua storia , facendo rivedere a Filippo i suoi familiari , il Grande Fratello ha deciso , per correttezza , di metterlo a corrente della fine della sua storia con la fidanzata .
Alessia Marcuzzi lo chiama in confessionale per le nomination , dopodichè parte il filmato , con un intervista rilasciata a Verissimo , il rotocalco del TG5 , e alcune foto tratte dal settimanale Dipiù , in cui la ex fidanzata ammette che la sua storia è finita , mentre vengono mostrate le foto in cui la ragazza bacia il nuovo fidanzato .

Filippo , non sembra essere un granchè ferito (forse riesce a mascherarlo bene , e questa è una grande dote) , quindi , dopo aver detto “sono il verme d’Italia” , esce dal confessionale e si chiude in silenzio , fumando una sigaretta in giardino .

Intanto , la casa è scossa dalla notizia dell’eliminazione inaspettata di Man Lo , mascotte della casa fin dal primo istante .

La domanda che vi chiedo è :
Secondo voi , è giusto , nella situazione che si viene a creare , mettere a corrente della fine di una storia , davanti a milioni di persone , e sentire poi le reazioni dei protagonisti e dei conocorrenti dei vari reality ? Pensate sia un metodo per vincere la “gara dell’auditel” o credete sia giusto ? Voi come avreste agito se foste stati nei panni del Grande Fratello ? Avreste chiamato il concorrente in confessionale , o lo avreste detto a fine trasmissione , quando la situazione era già diversa ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vsotro Giomba !

;-)

Scrivi un commento