Firenze dichiara "Off Limits" i "lucchetti dell'amore"

Firenze dichiara "guerra ai lucchetti dell’amore" : l’abnorme carico di questi oggetti , infatti , lede il decoro della città . Per contrastare questo fenomeno , quindi , via a salate multe per chi trasgredisce la relativa norma del Regolamento di Polizia Municipale , che prevede ben 160 Euro di multa per chi è sorpreso ad attaccare lucchetti a destra e a manca .
Ma non disperino i giovani che vogliono immortalare per sempre il loro amore mettendo il lucchetto e buttando via la chiave : a Settembre , infatti , sarà proposta la creazione di un nuovo monumento dedicato ai giovani e ai loro rompimenti di ball … Ehm … E ai loro lucchetti , dove saranno liberi di far vedere a tutti il loro amore appendendo i vari lucchetti …
Che volete fare : sarà che sarò (scusate il gioco di parole , N.D.Giomba) un giovane in controtendenza , o "all’antica" , ma per me l’amore si dimostra in mille altri modi , non certo con i lucchetti (che , oltre ad essere anche una "moda" , quindi gia di per se una "concezione materialistica" , peraltro nata da una "corrente giovanil – sentimentale" che proprio non sopporto , è anche una visione abbastanza "violenta" dell’amore … Non lo so , ma la visione del lucchetto mi da più la visione di qualcosa chiuso con la forza , chiuso "violentemente" , forzatamente unito , più che qualcosa di libero , leggero , di un amore vissuto con il cuore e con la mente ! N.D.Giomba)

 

7 Commenti

  1. Piffffffaùri ! Come si dice da noi !

    La trovo una strunzata , te lo dico chiaro : io l’amore lo dimostro con mille altri gesti e mille altri modi … Poi se c’è ancora qualcuno che va appendendo i lucchetti … Chi bbò fari :-)

    Parolad a digitare “umilta” … Quella che manca a certuni !

  2. Va bè che non sono più giovane ma quando lo ero non ho mai scritto da nessuna parte il classico x ed y si amano , nè fatto alcun graffito dedicato , figurati cosa penso dei lucchetti…

    Condivido in toto e sottoscrivo quello che hai scritto..

    Ciao Daniele… sempre in camba!!! :)

  3. sottoscrivo in pieno il tuo pensiero.

    Volevo chiederti un favore,se puoi e se hai un attimo di tempo da dedicarmi,mettimi qualche cosa di allegro e vivace nel mio blog.Come sai sono bloccata per il gesso almeno mi tiri su di morale,sempre se puoi ti ringrazio anticipatamente Ida

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!