Fisionomia del blogger di successo


In oltre tre anni di blog ,
ho avuto modo di osservare , non soltanto su questa piattaforma , ma anche su altre , la fisionomia , il “ritratto psicologico” dei blogger cosidetti “di successo” , o comunque che hanno uno spazio online abbastanza seguito .
Tutti loro hanno qualcosa in comune , un segreto di successo che li accomuna , che li rende quasi “inimitabili” . Sarà forse l’unicità delle loro parole , sebbene sono sempre dell’idea che ognuno di noi sia unico a suo modo , e le parole partorite dalle menti di chi scrive , di chi prende in mano una penna , di chi scrive battendo sempre più velocemente i tasti mentre piano piano lo schermo si riempe di caratteri e pensieri . Sarà forse la forza delle loro parole , l’amore che traspare dai pensieri , dalla semplicità , dalla schiettezza di pensieri che piano piano si colorano di emozioni , di vita .
O forse sarà che c’è ancora gente capace di innamorarsi guardando il cielo azzurro , di emozionarsi guardando il sorriso di un cucciolo , le fusa di un gatto , o una carezza data nel momento del bisogno . E ancora adesso , credetemi , non riesco a capire cosa ci sia di più bello della semplicità , delle cose che nascono dentro all’improvviso , senza che tu te ne renda conto .
Si , forse è la semplicità che unisce gli sguardi di tante persone unite sotto lo stesso pensiero , sotto lo stesso sguardo al mondo che gira intorno a loro !

Ad esempio ,
sono felice di aver conosciuto una persona davvero di successo .
Sono felice perchè è stata lei che mi ha dato la spinta ad aprire il mio blog , questo blog invidia di chi rosica perchè non potrà mai avere l’unicità delle parole , questo spazio in cui poter stare in compagnia di ottimi amici . Questa persona è stata la mia “blog – insegnante” .
Dopo tre anni ho finalmente avuto l’onore di poter parlare privatamente con lei , e quindi non posso che dare il mio grande ringraziamento ad una blogger mitica , e ad una grande persona : Elenoir .

Grazie

48 Commenti

  1. Non mi ero accorto di essere in Hone :-)))
    Complimenti anche a te,ci sei pure tu! :-)))
    Grazie per gli auguri a papà,lui ora sta riposando perchè ha fatto il turno di notte ma ringrazierà tutti nel mio blog appena si sveglia.
    Saluoni :-)

  2. Daniele…sei mitico per questo hai successo alla faccia degli invidiosi, la bravura non sta nel far girare il contatore scrivendo stupidità ma avendo la capacità e l’abilità di raccontare con pura semplicità le cose della vita….ti abbraccio e ti auguro maggior successo….
    Grazia :-)

  3. Un blogger di successo è una persona come te: amichevole, disponibile, sorridente, genuino, affettuoso, ma soprattutto onesto. A volte anche un po’ … vanitosetto, perchè no? :-)

    E anche se a volte ti fanno arrabbiare, ti passa quasi subito, perchè il tuo carattere solare è meravigliosamente vincente.

    Un abbraccio :-*

  4. Io mi sono innamorata di un blogger che non ho mai conosciuto,ne visto ne sentito;lo leggevo tutti i giorni e sorridevo;da un pò non scrive più ed ha cancellato tutti i post,ècome se mi mancasse qualcuno,non so spiegartelo…
    ciao

  5. eh yèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    yèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    yèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    tu si nu babbbààà!!
    guerriero d’ammmoreeeeeee!!!!
    sei mitico!!! penso che te mosssico!
    come mai ho fatto!!! samckkkkk
    bello!!! ti abbraccio!!!!
    quanto mi sei piaciuto!!!!!!
    un infinito di piùùù!!
    ahahahahahahahahahahahahahah
    che storia!!!!!! ahhahhahaah

  6. “Non riesco a capire cosa ci sia di più bello della semplicità , delle cose che nascono dentro all’improvviso , senza che tu te ne renda conto”… come hai ragione!!! E finalmente ho trovato un posto (il mio blog) in cui poter esprimere tutto quello che mi passa per la testa! Un saluto, Lau

  7. Buoooongiornissimo :-))

    Maveeeeeeeeeeee ti ricordi ieri sera ? :-DDD Che bello !!! *_*

    Ciao Lauraa :-***

    Ciao Feloi :-D

    Ciao Ulz : “di successo” , secondo me , è chi riesce a rimanere semplice anche quando è molto letto o seguito :-)))

    Saaaaaaaaaaaluti a tuuutti ! :-D

  8. Ho aperto un blog soltanto tre mesi fa e non si può certo definire “un blog di successo”! Ma credo che chi scriva con l’intento di ottenerlo finisca col perdere sia il piacere della scrittura che quell’esigenza sincera di comunicare, insita in ognuno di noi.
    Tu, invece, nonostante il successo planetario, mi sembra che non abbia perso proprio nulla, sei soltanto, semplicemente, bravo:)
    Buon fine settimana
    Frida

  9. Beh… ho sempre pensato che le cose più semplici
    sono le più eleganti e raffinate,
    sono quelle che scegliendole senza troppe illusioni
    rendono la vita un pò meno complicata e tranquilla.
    E’ un piacere quando si possono anche leggere :)

    FLAP! FLAP!
    ^:^Jana

  10. Uffa ma perchè dovete per forza parlare del blogger di successo? Ma i blog non si scrivono per essere famosi..il blog è nel vero senso della parola un espressione di “pensieri, frasi ed emozioni”..così sembra qualcosa di commercializzato, proprio come fai tu, che lasci “il segno” su diversi blog di tiscali..con questo non sto dicendo che il tuo blog faccia schifo (anzi!passo spesso a legegrti però fin’ora non ho mai lasciato uno straccio di commento!) però veramente mi rattristano queste cose!

  11. Ciao Ele ! Ma certo , anzi lo ribadisco ! SI PARLA DI ELENOIRRR !!!!!
    Che per caso qualcuno rode ? Se vuoi gli posso prestare la “Preparazione H” che di norma do a chi rode per il mio blog :-DDDDD
    L’unione fa la forza :-DD

    Cara lettrice ,
    libera di pensare quel che vuoi , chiaro che ognuno ha le sue idee … Evidentemente la pensiamo in maniera diversa ;-)

  12. x lettrice:
    in effetti su Tiscali girano più baci Giomba che Perugina :-D però parli di pubblicità al blog, ma che ne sai, potrebbe “pubblicizzare” altre cose, per esempio la propria amicizia! disinteressata :-D

    x d.giomba: ti stavo difendendo dalle accuse di vendere il blog :-D attento che tra alunni e maestre a volte eh eh eh macomefaiadaveretuttesteammiratrici!!! ciao

  13. Ripudiare e condannare qualsivoglia mezzo di controversia feroce contro tutti i blogger, ovvero: commenti anonimi o troppo pesanti, dichiarazioni xenofobe o contro partiti pacifisti e/o contro dittature e oligarchie e in qualunque altro modo che violi le regole della critica democratica e libera.

    Ma certi blogger di successo non usano proprio dichiarazioni xenofobe e contro pacifisti?

  14. Ciao Lian :-D E che vuoi fare , è il fascino del Giomba , ghghghgh :-) Batti cinque mitico :-D

    Ciao Grillo : beh , c’è stato un motivo tale per cui si è arrivati di comune accordo a stilare questo accordo ! Onde per cui si può anche non essere d’accordo , tanto el voci fuori dal coro ci sono sempre :-PP

  15. non ho ben capito i criteri che determinano il successo di un blogger ad esempio:
    secondo te io sono un blogger di successo? o meglio il mio blog è di successo?

  16. Rocco sai qual’è il vero criterio per sapere se un blog è di successo ? IL CUORE , perchè ogni blog è , a suo modo , di successo !
    Ognuno di noi rende “di successo” il suo spazio ! Ecco il sunto :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!