Galateo da spiaggia: istruzioni per l’uso

Anche in spiaggia (in teoria) c’è un galateo che andrebbe rispettato: basterebbero le “buone maniere” ma non sempre, quest’ultime, servono…

Sono tante le cose che, ammettiamolo, in spiaggia ci fanno letteralmente girare le balle, trasformando un momento di relax in un vero e proprio supplizio: eppure, basterebbero poche regole di buon vivere civile per non litigare e, sopratutto, non litigarsi!

I cellulari, ad esempio: non teniamo la suoneria a palla, e se proprio dobbiamo parlare, non urliamo le nostre conversazioni! Agli altri non interessa certo cosa mangeremo a cena dai nostri amici, specialmente se ci si vuole rilassare o si vuole fare una pennichella! Stesso discorso per I Pod, radio, TV portatili e chi più ne ha più ne metta!

I bambini, poi: è normale che, in spiaggia, si divertano, e, quasi sempre, finiscono col farsi rimproverare! I genitori dovrebbero ricordarsi di non urlare improperi contro i propri figli o, peggio ancora, catafòtterli di legnate! Con calma, senza urlare troppo, si può far capire al bambino che ha sbagliato!

Ricordiamoci, poi, che ognuno deve avere i propri spazi: non invadiamo lo spazio dei vicini con stuoie, asciugamani, borse, ombrelloni, palle (mica le nostre, quelle dei vicini che, evidentemente, si sono spazientiti! N.D.Giomba :mrgreen: )
Ah, dimenticavo: non fate i furbi prenotandovi il “migliore posto” tramite stuoie od oggetti adagiati! Non soltanto è di cattivo gusto ma rischiate pure una multa!

So benissimo a cosa state pensando: “ma che balle, allora, in spiaggia, non si può più fare nulla?” No, per carità, ma basterebbe un pò di buon senso per essere tutti un pò più felici! Ricordate che la vostra libertà finisce dove comincia quella altrui: cerchiamo di non dimenticarcene!

1 Commento

  1. Pingback: upnews.it

    Galateo da spiaggia: istruzioni per l’uso…

    Anche in spiaggia (in teoria) c’è un galateo che andrebbe rispettato: basterebbero le “buone maniere” ma noin sempre, quest’ultime, servono… Sono tante le cose che, ammettiamolo, in spiaggia ci fanno letteralmente girare le balle, trasformando un…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!