Galeotto fu il blog e chi lo scrisse (Riflessioni di un uomo ...)


… E poi una mattina ti alzi con la voglia di dire BASTA : basta a quell’amore non corrisposto che ti rende particolarmente patetico agli occhi di chi si sente potente e non aspetta tempo per calpestare i tuoi silenzi , e dare consigli : “sei soltanto patetico , non te ne accorgi ?” “Se davvero stupido , non lo capisci ?” . Si , tu che dai consigli sentendoti realizzato , potente , capace di calpestare e persone a tuo piacimento , ti diverti nel dare coltellate a chi già sta male di suo , a chi soffre . E’ troppo facile approfittarsi di chi è debole , di chi soffre , credimi …
Basta alla sofferenza dei giorni senza fine , dove non vedi la realizzazione dei tuo sogni dei tuoi desideri , dove la sofferenza fa da cornice a giornate di pioggia , grigie , apatiche , con una sensazione di “inutilità” che ti prende per la mano e ti accompagna per il tempo che resta , semrpe giudicato dagli occhi della gente , sempre pronta ad aizzare il pensiero contro di te , sempre pronta a dire “è colpa tua” , sempre pronta a farsi grande , tra impegni di lavoro , un agenda sempre piena di numeri di telefono , mille contatti e giornate passate a lavorare , “perchè io devo crearmi una carriera” , “perchè devo diventare importante nel mio settore” ….
Basta a quei sogni che non si realizzano , che io spero con tutto il mio cuore , quando purtorppo vedo che non cambia mai nulla , che le giornate sono solo fotocopie ormai sbiadite di un attitudine che non regge più , “bruttacopia” di quell’amore che ora non c’è . Già , quell’amore .
Basta a quei “non ti amo più” , basta a quei “non voglio” , basta a quei “non lo so” .

E’ diventato tutto così difficile senza amore : i problemi sono tanti , troppi , e una sorta di “abbandono morale” è calato di botto su di me ,. Non lo so , forse sono le coccole che mi mancano , forse è la calma che non riesco più a trovare , forse è la felicità che ho perso e che non ho più , ma da un paio di giorni mi sento davvero male , mi sento davvero in uno stato di “silenzio dell’anima” , che mi fa soffrire , e quello che è peggio è che non riesco più a trovare l’equilibrio della mia anima e del mio cuore : tutto è diventato così tragicamente difficile , tutto è diventato così stupidamente complicato , e quella sensazione di “giudizio” da parte degli altri non fa altro che accentuare quella sensazione di “abbandono morale” che è in me , quella tristezza che imperversa da molto , troppo tempo in me nel vedere che non c’è una cosa che io spero che si sia avverata … Nulla di nulla …
In diciotto anni non sono mai riuscito a festeggiare un San Valentino con la mia ragazza , mai , e questo mi fa ancora più male nel sapere che , anche se l’amore c’è , devo per forza attenermi al far finta che nulla ci sia perchè amo solo io , perchè dall’altra parte non c’è quell’amore , quando l’unica cosa che vorrei è la calma , la paace , l’amore che c’è sempre stato , ma mi accorgo che mai sono riuscito a festeggiare un San Valentino , mai ho potuto dire “tieni amore , ti regalo una rosa per San Valentino” , perchè ho sempre vissuto amori “a senso unico” , amori in cui sono stato costretto ad amare dietro una maschera , a fingere amicizia quando invece amicizia non è mai stata , e una sola volta che avevo trovato una persona che ricambiava il battito del mio cuore e della mia anima , ho perso quella scia che partiva dalla sua anima e legava stretta la mia , e non potrò più amare .
Non riessco più a pensare che quello che vorrei non si avvera , e non mi sto riferendo solo esclusivamente al campo sentimentale : parlo anche di altri settori della mia vita . Non è per nulla un periodo facile .
Sto proprio male …

Non sempre apro la finestra e c’è il sole …. Oggi piove una pioggia leggera ma intensa …. Come nel mio cuore …

(Nota a margine : prima che “qualcuno” di mia conoscenza possa pensare che ho scritto questo post per rendere definitivo il mio ADDIO , sappia che non è così …. E’ solo uno sfogo , ma nulla di più … forse , un modo per sentire meno il dolore di questi giorni ….)

54 Commenti

  1. All’anima dello sfogo!! Potevi scrivere “stronza” e stavamo a posto :(
    Non mi rispecchio affatto in ciò che hai scritto perchè è vero che ho da fare ma il tempo per te l’ho sempre trovato :(

  2. E a chi sono riferite? :(
    E poi togli questo nero…per favore!
    Inoltre stamattina sono venuta qui tutta carina t’ho cantato la canzoncina e mi ripaghi con questo post? :(
    ….Uffa…manco un bacetto…:(

  3. E chi sono queste persone? I tuoi amici reali? I tuoi amici/nemici di blog? :(
    ‘Petta che ti faccio la carezzina…vieni un pò più vicino…ecco la coccola per Tato :)
    Togli il nero per favore? Se non lo togli tu lo tolgo io ):(

  4. Apri bene le orecchie: nella vita niente è facile da affrontare ma se tu ti butti giù e inizi a piangerti addosso non ne verrai mai fuori.
    A me dispiace vederti in questo stato cosa credi? Non stò di certo facendo i salti di gioia ma non sopporto vederti così alza la testa e combatti.
    Per quanto riguarda la skin preferisco l’originale l’altra la lasciamo perdere…non s’addice a te.

  5. Allora cambiala pure ma voglio la skin originale…però dopo che l’hai cambiata io non posso più postare…e poi scusa non mi avevi dato il permesso di fare ciò che volevo? :(

    Sei veramente tremendo…

  6. Ecco un’altra cosa su cui siamo stati sempre distanti…il modo di vedere le cose! Tu il pessimista e io il contrario, tu non cerchi il modo di reagire io si…ma con questo non voglio dire che io sia migliore di te ma che abbiamo due modi diversi di vedere la vita…togli questo nero dai!

  7. :””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””(

  8. Ho visto la posta…pff..pfffff…uahuauahuahuahuahuahuah…madò è troppo forte stò piegata in due dalle risate…ahio mi fà male la pancia…ahahahahahahahahahahahahah….:))))))))))

  9. Patato no tListe altrimenti vengo e l’aggiusto per le feste :p
    Ora esco vado a pranzo e mi procuro un altro rotolone :) Ci sentiamo dopo ok? :)
    Non scappare e non piangere ti voglio bene stellì :)

  10. Due passi fino a Palermo mi vengono un pò lunghini…e poi non so nuotare quindi dovrei per forza prendere il traghetto!!
    Però grazie dell’invito….chissà che un giorno non si organizzi davvero qualche megaraduno dei blogghers di Tiscali.
    So che alcune volte accadono questi “piccoli miracoli”.
    Chissà…

    Un bacetto e buona giornata
    ;-)
    Betty

Scrivi un commento