Galeotto fu il cane e la sua "passeggiatina"

Da qualche tempo , vedevo camminare un ragazzo insieme al suo cane . Avrà avuto forse 14/15 anni .
Ogni sera , dopo cena , approfittando anche delle sere d’estate , camminava insieme al suo cane per la solita "passeggiatina" . Faceva sempre lo stesso percorso , poi si sedeva un pò giocando con il suo cane e continuava a camminare . Poi tornava a casa .
Una sera , come tante altre , lo stesso ragazzo portò il suo cane a fare la solita passeggiata . Solito tragitto , solita pausa giocando con il suo cane . Ma d’improvviso , da dietro l’angolo , spunta fuori un’altro cagnolino , piccolo piccolo , che correva a destra e a manca . Dietro di lui una ragazza , che a giudicare poteva avere anche lei circa 15 anni . I due cani s’incontrano e cominciano a giocare tra di loro annusandosi e rotolandosi , rincorrendosi e leccandosi .
I due ragazzi , intanto , si seggono l’uno accanto all’altro , e cominciano a parlare proprio dei loro cani , dei loro nomi , delle loro età . Poi si salutano e prendono due strade diverse .
L’indomani sera , forse per caso , o forse era destino , i due ragazzi , alla stessa ora , allo stesso luogo , si ritrovano e si salutano . Sembra quasi che qualcosa stia nascendo tra di loro .
Ieri sera li ho rivisti , mano nella mano , mentre con l’altra mano tenevano il guinzaglio dei loro cani . Poi si sono seduti allo stesso posto , lo stesso posto che li ha fatti conoscere , e si sono baciati , accarezzandosi . Poi è cominciato a piovere e si sono riparati sotto le foglie del grande albero in mezzo al giardino . Lei gli accarezzava il viso , lui gli baciava le mani .
Sembra una storia , una pagina di un romanzo , e mi emoziono se penso che invece è una pagina di vita realmente accaduta …

 

 

29 Commenti

  1. Questo va bene se si ha un cane che quando vede un consimile si mette a giocarci. I cani che ho sempre avuto io, se incontrano un altro quadrupede (gatto, cane, o qualunque altra cosa) fanno un casino.. hai voglia a far amicizia.. per poco non vado in tribunale a causa della mia belva…

  2. ma niente niente lui si chiama rudy e il suo cane pongo, mentre lei anita e la cagnolina peggy? la tua storia è la copia dell’inizio de “la carica dei 101”. grande film d’animazione.

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! :-) ]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!