Gastrite, il fico può aiutare a combatterla

Lo stomaco in fiamme, si sa, è davvero fastidioso: esistono, tuttavia, rimedi naturali che possono “fare al differenza”. Il fico è uno di questi: scopriamone di più.

Quando la gastrite, ovvero l’infiammazione dello stomaco, non è cronica, cioè provocata dall’Helicobacter Pilori, diversi metodi naturali possono contrastarne gli effetti: uno di questi, decisamente utile, è il fico, le cui gemme possono regolarizzare le secrezioni acide, aiutando a combattere il fastidiosissimo bruciore. Ma non è l’unico rimedio possibile.

Ci sono tanti altri rimedi utili, come ad esempio il ribes, che placa i “bollenti spiriti”, è proprio il caso di dirlo! :mrgreen: , dello stomaco in fiamme, oltre al tiglio, con effetti simili.

Insomma: ricordiamoci sempre della natura, che è nostra amica. Quando possiamo, farci dare una “mano naturale” non può che farci bene, e gli esempi fin qui riportati ne so la più palese dimostrazione!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!