Gelosia : nel 98 % dei casi è fondata

La gelosia ,
quel tarlo che corrode la mente e i giorni di chi ne viene colpito : una specie di malattia capace di rovinare interi rapporti .
Se credevate che chi fosse geloso fosse soltanto un semi – pazzo , che s’inventa storie partorite dalla sua stessa mente mala e distorta , sappiate che potete cominciare a ricerdervi !
Sembra , infatti , che il 98 % dei sospetti di chi è geloso , e quindi intravede inciuci , trame , tradimenti e corna , siano del tutto fondati ! Altro che privi di fondamento o invenzioni "ad hoc" !

Ad affermarlo è Elio Petroni ,
investigatore privato , durante il Jelaousy Day , tenutosi durante l’anteprima del film di Roberto Faenza "Il caso dell’infedele Klara" .
Snocciolando un pò di statistiche ,
la punta di coloro che ammettono la loro gelosia arriva anche all’80 % : la gelosia , infatti , è vista come un sentimento che si prova senza vergognarsene , specialmente alla luce del fatto che , tra questo 80 % , il 63,5 % dichiara di averne fatto esperienza in prima persona , mentre il 48 % ha scoperto , a proprie spese , che i propri presentimenti erano fondati !

Insomma : forse è proprio il caso di dire che chi è geloso non è matto … Semplicemente , guarda avanti , e spesso colpisce nel segno !

 

2 Commenti

Scrivi un commento