Pensieri che rotolano come le pietre da sopra l’orizzonte piatto di un tramonto che non ha confine , come l’aquila che vola alta nel cielo , che splende di luce d’oro , di sensazioni e pensieri che corrono senza tempo e dimensione .
Attimi che mi corrono accanto , che sfiorano e tagliano il silenzio della notte con i grilli sugli alberi e la luna limpida in cielo . Se la guardo , vedo intorno un alone bianco di nuvola , come un pensiero , come una nebbia sottile di angoscia , ma poi il fresco della sera bacia la pelle , sfiora la carne , sogna il tempo che verrà , nel tempo che verrà .
Sembra una sera di silenzio e nostalgia , o forse è una sera di speranze , inquietudini , sogni , sensazioni , pensieri e vite parallele che s’incrociano sullo stesso cammino di una vita che pensa e ripensa al sogno di un attimo insieme ?
Come il sapore delle lacrime , come il sale , come l’acqua blu scura nella notte che scivola piano lungo la riva della spiaggia , lungo il bagnasciuga .
Anche stasera , un pensiero torna : camminare sul bagnasciuga guardando la luna , sentendo l’odore della spiaggia , del sole e del mare , dei gabbiani lontani che volano verso la luna .
Mille pensieri affollano la mente stanca , le preoccupazioni , la vita , il tempo , le sensazioni , gli attimi , e ancora i pensieri , tanti , tantissimi , forse anche troppi …..
Un accozzaglia di pensieri si liquefanno sui vetri : gocce cadono giù , e lasciano dietro se la scia …
3 Commenti
Buongiorno Daniele!
Hai posta!
qualcosa del genere la sto vivendo anch’io, era da tanto che non mi accadeva, ma io ho degli effetti negativi sulla mia persona….
ma cercherò di riprendermi :)
Buon week-end
Simo.
Ciao ragazzi , un saluto !
Ciao Amedeo : appena posso leggo la tua mail e ti rispondo !