Gigino : un'amico fedele

Da qualche giorno cammina qui vicino un piccolo cagnolino , probabilmente senza padrone . Un nome non ce l’ha e ogni persona gli da il nome che preferisce . Io l’ho chiamato "Gigino" .
E’ un cirneco : poveretto , è secco secco , magro e non ha voglia di mangiare . Si fa accarezzare , è molto docile , ma rifiuta il cibo , e questo fa preoccupare un pò chi tenta di curarlo .
Come tanti cani , non ha un padrone , o forse lo aveva e lo ha abbandonato : se gli dici "vieni Gigino , camminiamo insieme" , lui si fa una corsa e ti raggiunge , seguendoti ovunque vai .
Quando poi lo saluti , ti guarda con una faccia triste come per dire "e adesso io che faccio ? Non voglio restare da solo …"
Mi fa tanta tenerezza , così sembra quasi salutarmi e continua a camminare per i fatti suoi , finchè non trova un pò di ombra e si appisola sotto un’albero , riparato dal sole caldo .
Quando arriva la sera , poi , si fa un giretto per fare i suoi "bisognini" , visto che non ha un padrone che gli faccia fare una passeggiata . Gira un pò a destra e a manca , guarda di qua , di la , si fa fare due carezze , gioca con qualcuno che gli lancia un ramoscello . Poi si avvicina alla panchina , si accucciola e si addormenta , aspettando che qualcuno passi di la per potergli regalare una carezza …

4 Commenti

  1. Pooovero! Ma che razza è? sembra un incrocio tra un Ciuaua e un alano.

    A proposito del quiz: mi meraviglio di te Dani, tu dovresti saperlo!!!

    Ad ogni modo lo dirò solo se raggiungerò almeno 10 risposte.

    Vuol dire che a te lo dico via MSN

    Bacione!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!