Giocare a perdere le persone

Giocare a perdere le persone

Giocare a perdere le persone… E’ uno sport che sembra andare tanto di moda tra la gente, soprattutto tra chi ti promette amore per poi andare via!

Giocare a perdere le persone: è uno strano e sadico gioco che non ho mai compreso davvero… Un gioco in cui chi dice di amarti sparisce, sparisce immediatamente, ti getta via, come se mai fossi esistito, dopo tante promesse, dopo tanti sorrisi, dopo tante parole, dopo tanti ricordi. E’, semplicemente, la voglia di farti del male gratuito, così da renderti facile “scacco”, facile preda di queste persone che hanno voglia di utilizzare il tuo cuore come se fosse un pallone da rugby, da calciare via con tutta la forza, o magari da frantumare sotto i piedi, come se non valesse nulla, come se non avesse nessun senso!

Però qualcosa da attenzionare c’è, e quel qualcosa è dato dal peso delle parole, dal peso delle promesse fatte, dal peso di quello che si dice, di quello che si pensa, di quello che, poi, dimostri di mettere in atto attraverso superficialità, cattiveria, attraverso il dolore che doni agli altri, e la cosa che ti chiedi è PERCHE? Perché essere trattati in questo modo, in questa maniera, se a conti fatti tu non hai nessuna colpa? Forse perché l’altro pretende di tenerci “sotto controllo”, pretendendo che si faccia esclusivamente ciò che LUI o LEI vuole che si faccia? Forse perché l’altro vuole imporre il proprio volere, dimostrando che è lui o lei a mandare avanti le sorti della coppia, mentre tu non conti assolutamente nulla?

Non lo so… Quello che so per certo è che è difficile credere all’amore e ai sentimenti di una persona che ti fa mille promesse per poi non mantenerne neppure una, sparendo, facendoti del male in maniera totalmente gratuita. Mi dispiace – anzi NO, non mi dispiace – ma questa gente non può affatto essere giustificata!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!