Gli amici veri ti salvano davvero!

Gli amici veri ti salvano davvero

Gli amici veri ti salvano davvero! Sanno esserci anche quando la tua solitudine prenderebbe il sopravvento, e ti salvano dai momenti di tristezza!

Gli amici veri ti salvano davvero! Anche se resti solo, anche se la tristezza ti assale, loro sono davvero in grado di fare la differenza, di aiutarti a farti sentire meno solo, e a fare decisamente meno i conti con le tue ansie e le tue paure, con la tristezza ed il dolore. Basta poco: una battuta stupida, una risata, un racconto divertente, qualcosa da guardare insieme, un video buffo, una gif divertente. Poco, ma dal valore immenso, specialmente se riescono a distrarti dal dolore, dalla solitudine che sarebbe in grado di distruggere ogni singolo pezzo del tuo tempo, del tuo vivere, del tuo cammino lungo la vita.

Loro ci sono, e ti conoscono, e sanno come farti sorridere: sanno cosa ti piace, sanno cosa ti fa stare bene, e fanno tutto il possibile per ascoltarti e consigliarti davvero. L’amico ha un rapporto che, con te, è totalmente diverso. Ti è vicino come un fratello, ma non è intimo come un amante, e per questo motivo si trova nell’esatta posizione di equilibrio per aiutarti nella massima obiettività possibile, guardando le cose “un passo indietro”, dall’esterno, ma tanto quanto basta per non essere distante e riuscire, contemporaneamente, a guardare le cose da un altro punto di vista, vero, sincero, capace di farti comprendere le cose anche laddove tu stesso non riesca, anche laddove, appunto, ti serva un consiglio.

Loro ci sono, e ti aiutano senza mai sovrascrivere le tue decisioni: se stai sbagliando, loro te lo faranno notare, si, ma ti lasceranno libero anche di sbagliare e fare le tue esperienze. Un amico vero, insomma, è tutto questo ed anche di più, e chi ha la fortuna di trovare amici così, probabilmente, è tra le persone più fortunate e ricche che esistano al mondo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!