Gli scienziati affermano : la musica di Mozart fa bene ai bambini in grembo !

… Parliamo di curiosità e scoperte scientifiche : gli scienziati affermano che la musica di Mozart faccia bene ai bambini in grembo in quanto , l’ascolto quando ancora sono nella pancia della madre , pare che li aiuti , in età adulta , a ricordare emozioni e frangenti relativi al tempo passato nel liquido amniotico nella pancia della mamma !
Una scoperta oltremodo interessante , che apre a nuovi sbocchi scientifici sullo studio di tali fenomeni , di cui spesso di è parlato , magari senza riuscire a trovare un fondamento perfetto in certe definizioni ! Ora gli scienziati ne sono sicuri : far ascoltare questa musica , magari avvicinandosi ad uno stereo che suona , aiuta il bambino non soltanto per il futuro , ma lo rende più calmo all’interno della pancia della madre !
Ma pensate a quante cose può fare la musica ?
Incredibile le sensazioni che può scatenare , ma sopratutto , come possa agire sulla psiche dei bambini stessi , aiutandoli a ricordare ! Una stranezza , una curiosità , con un fondamento scientifico !
E voi ? Vi sentite "aiutati" dalla musica ? Che importanza ha nella vostra vita ? Che ruolo ricopre all’interno delle vostre giornate ? E che sensazioni vi scatena ?

Attendo di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba ;-)

15 Commenti

  1. io credo che ai bambini che hanno deciso di scendere su questo mondo faccia bene ogni tipo di musica se dedicata loro con affetto ma anche che si parli loro sarebbe un aiuto a non far sentire, poi, troppo il trauma che li aspetterà successivamente quando vedranno che razza di mondo hanno scelto… Interessante post!

  2. Non è una novità;si sa da tempo che la musica è vibrazione;vibra a livello energetico ed ha la capacità di penetrare in ogni cellula del nostro organismo.

    La musica è terapeutica.

    Io ho fatto anche dei corsi di musicoterapia.

    Non per isegnarla,ma per lavori di percorso personale interiore.

    Ho fatto anche meditazione col suono;si fa meditazione con la musica…

    Basta;un abbraccio faraluna

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!