Gli scienziati affermano : le donne trascorrono tre anni della loro vita davanti allo specchio !

Singolare scoperta degli scienziati , che va a rendere "ufficiale" uno dei luoghi comuni maggiormente diffusi tra gli uomini : le donne trascorrono , in totale , tre anni della loro vita davanti allo specchio per farsi belle … E gli uomini aspettano !
Se ancora non vi basta come statistica , sappiate che per un appuntamento , in media , una donna trascorre ben 72 minuti davanti allo specchio per le operazioni di "messa in opera" prima di una serata , tra trucco , parrucco , maquillage e così via !
Ma non è finita : se da un lato le donne trascorrono tre anni davanti allo specchio , da un’altro abbiamo anche la statistica relativa alle attese da parte degli uomini . Ebbene , siore e siori , rullo di tamburi : gli uomini spendono in media tre mesi , in totale , ad attendere le loro ragazze perennemente in ritardo ! Si fa prima a fare il turno alla Posta !

Ma analizziamo , nell’ordine , i vari ritardi temporali in relazione dalle singole fasi della preparazione ad un appuntamento : abbiamo ben 23 minuti dedicati ai capelli , 22 minuti per lavarsi (eh ma che roba ! Manco se una persona non si fa il bagno da tre anni ! N.D.Giomba) , 14 al trucco , 7 dedicati alla "posa in opera" di creme , lozioni e intrugli di vario tipo e genere , e 6 minuti per vestirsi .

Ma se ancora non vi basta , sappiate che un altro momento di panico e crisi totale ,che neanche se ci si ritrovasse con il conto in banca in rosso si reagirebbe così , è la vestizione mattutina , fatta di continui ripensamenti , di "leva , metti , ripendi e posa un’altra volta" , che comporta 40 minuti al giorno , cioè circa due anni di vita in totale !

Ma ancora non finisce qui : a far le spese , ovviamente , di questa attesa , sono gli uomini , che attendono in media circa 18 minuti la loro ragazza , spendendone altrettanti per rassicurarla sul proprio abbigliamento (e questa , gli uomini lo sanno , è un’operazione più difficile della spedizione sul K2 ! N.D.Giomba)

Le conseguenze di tutto ciò , comprese le attese ai camerini dei negozi , sembra siamo , stando sempre agli scienziati , il fatto che gli uomini guardino le altre , con le conseguenze che ben possiamo immaginare !

Okay , da uomo ammetto che mi sono proprio divertito a scrivere sto post , e un pò a prendere in giro le abitudini delle ragazze , ma alla fine , ammettiamolo , a noi uomini l’attesa piace !
Dai , quell’attesa , quel sentire da dietro la porta la nostra ragazza che usa il phon , sentire i profumi che salgono dalla porta , il suo shampoo preferito , e poi il profumo della sua pelle che la contraddistingue : insomma , per capirci , tutto l’ambaradan preparativo che contraddistingue ongi donna , a noi uomini non dispiace poi più di tanto …
Certo : per un appuntamento sprechiamo tre anni di vita , ma alla fine , magari più invecchiati , con qualche ruga in più e con i capelli ingrigiti , riusciamo finalmente ad andare al nostro appuntamento !

9 Commenti

  1. Ciao Daniele, come va? Io tutto ok oggi!
    ho sentito anche io questo bel sondaggio..
    Beh, vuoi che ti dica una cosa? Io sono l’eccezione che conferma la regola: acqua e sapone.
    La mattina mi alzo all’ultimo minuto, ci metto 5 minuti e se va bene, bene, altrimenti va bene lo stesso!!!
    Kiss!!
    Vania

  2. Non vorrei rovinare la tua festa, ma possibile che un genio informatico come te “confonda” i VISITATORI UNICI con le PAGINE VISTE? Ce li hai pure sullo Shinystat. Non è neanche la metà di 500.000 visitatori :-) Complimenti lo stesso.
    Buon fine settimana. Pignolamente, Lian :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!