Google lancia le ricerche via chat

Il guanto di sfida ai concorrenti è lanciato: Google darà il via, prossimamente, alle “ricerche via chat”. I dettagli.

Google mette in campo l’artiglieria pesante contro i concorrenti: starebbe studiando, infatti, la possibilità di effettuare ricerche via chat. Nello specifico, grazie alla cosiddetta Intelligenza Artificiale, gli utenti potranno effettuare delle ricerche come se fossero in chat, ottenendo risposte da robot virtuali che interpreteranno le richieste.

Ma non solo. Chattando con i bot virtuali, infatti, Google provvederà a personalizzare le ricerche secondo i gusti degli utenti: ad esempio, se si comunica che i funghi non ci piacciono, Google filtrerà automaticamente dalle ricerche di ricette di cucina tutte quelle che contengono i funghi, e questo è solo uno dei tanti possibili esempi ed applicazioni di questa tecnologia.

Insomma: Google sembra davvero fare sul serio. I concorrenti sono avvisati!

1 Commento

  1. Pingback: Anche Messenger lavora agli autorisponditori - Bar Giomba

    […] Dopo la notizia delle ricerche via chat di Google, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, arriva la notizia di una simile iniziativa intrapresa da Messenger. Anche il programma di messaggistica di Facebook, infatti, sta lavorando su un sistema di autorisponditori computerizzati che permette di interagire con gli utenti rispondendo alle domande poste. Inoltre, cosa importante, sarà possibile anche inviare e ricevere denaro allo stesso modo. […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!