Google Maps per cellulari adesso ricorda il punto di parcheggio dell'auto

Google Maps adesso ricorda dove abbiamo parcheggiato

Google Maps rilascia un curioso aggiornamento per la sua applicazione per cellulari: adesso è possibile ricordare dove abbiamo parcheggiato! I dettagli.

Google Maps è, da sempre, uno dei navigatori più amati in assoluto – se non il più amato – dagli utenti, e lo sarà ancora di più con una curiosa, nuova, caratteristica da poco introdotta: l’applicazione di Google, infatti, permetterà di ricordare dove abbiamo parcheggiato l’auto.

E non fate quella faccia: sono assolutamente sicuro che è capitato anche a voi di non ricordare dove abbiate posteggiato l’auto, magari perché troppo lontano, magari perché vi trovate in una zona che non frequentate abitualmente, meglio se in una città diversa dalla vostra, oppure perché l’avete lasciata in mezzo ad un parcheggio gigante di un supermercato e non ricordate proprio dove l’abbiate messa!

Nello specifico, la versione 9.49 dell’applicazione, permetterà, su Android, di salvare le coordinate precise del luogo di parcheggio, così da permetterci, in un secondo momento, di guidarci verso l’esatta posizione in cui abbiamo lasciato l’auto: l’aggiornamento prevederà, inoltre, anche di prendere appunti circa il luogo in cui si trova l’auto, magari per appuntarci il piano del parcheggio in cui la macchina si trova, oppure – che ne so – l’orario di arrivo, specie per i parcheggi a pagamento. A proposito di parcheggi a pagamento, l’applicazione prevede anche la possibilità di impostare un timer di permamenza, con tanto di avviso pochi minuti prima del termine del tempo di sosta!

L’aggiornamento sarà gradualmente disponibile sia per Android sia per iOS nell’arco delle prossime settimane, dal momento che, appunto, tale caratteristica verrà rilasciata gradualmente: c’è da scommettere che questa novità sarà assolutamente gradita da chi, giornalmente, utilizza Maps per spostamenti di lavoro, ma sarà amata anche da chi ama viaggiare e visitare posti nuovi!

Splendidi ed encomiabili esempi di come la tecnologia, quando viene usata correttamente, può davvero rendere più semplice la nostra vita!

Scrivi un commento