Google lancia il suo guanto di sfida a Internet Explorer : arriva "Chrome"

Google ci sorprende ancora una volta : è di pochi giorni fa la notizia della pubblicazione della versione di prova di "Chrome", il Browser prodotto da Google , che sarà lanciato in versione di prova in oltre 100 paesi . Internet Explorer , Firefox & Co. sembrano avere i giorni contati !
Chrome sarà un browser completamente rivoluzionario : si avvarrà infatti di una speciale tecnologia , il "Doppio V8" , che renderà ancora più veloci le ricerche sul web . Ma non è tutto : Chrome sarà un browser totalmente "anonimo" . Infatti , sembra non lascerà nessuna traccia della navigazione degli utenti !
Gioca a suo favore anche il fatto di essere Open Source , quindi liberamente modificabile dai programmatori !
Insomma : a questo punto sarete curiosi di saperne di più ! Se è così , e se capite l’inglese , cliccate su http://www.google.com/googlebooks/chrome/index.html per visualizzare il tour che vi spiega le funzionalità di questo nuovo Browser targato Google ! Se volete scaricarlo , invece , vi basta andare su http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it&brand=CHMG&utm_source=it-hpp&utm_medium=hpp&utm_campaign=it dove troverete la Beta pronta per essere testata !

EDIT : Io l’ho provato !
Solo oggi mi sono accorto che è finalmente attico il download della Beta . ovviamente , essendo ancora una versione "test" non è del tutto funzionante , ma come avvio non c’è male . Interfaccia funzionale , semplice da usare , veloce , risultati sempre alla mano , con un motore che ricorda quello di Firefox , anzi , direi che è molto simile ! Vale la pena di dargli una occhiata !

6 Commenti

  1. Ciao caro…anche io ieri parlavo di Chrome…per ora continuo a preferire Mozzy, come lo chiamo io…:-)hai visto il genio su alice?..brillante la deduzione stesso IP=stesso computer…:-D

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! :-) ]

  2. i commenti delle persone più competenti di informatica sono positivi.. anche il mio ex prof di editoria multimediale ne ha fatto un ottimo articolo su… orpo mi sfugge, apogeonline, comunque lui è boscarol..

    io? da ieri… mo’ stiamo a vedere

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!