Gossip , canzoni , polemiche , ascolti bassi : in una parola FESTIVAL !


E ci risiamo un altra volta .
Il mix di ingredienti c’è tutto : il grande e unico “Pippo” Nazionale , la spalla “giovane e innovativa” (?) Hunziker , i comici , le canzoni sempre uguali e quell’immancabile scia di polemiche , il tutto innaffiato dal solito “bollettino di guerra dell’Auditel” , che come sempre farà discutere almeno per i prossimi due mesi . SiOre e siOri , ecco a voi il FESTIVAL DI SANREMO !

Da buon critico televisivo , o aspirante tale ,
priam di guardare una trasmissione , penso che bisognerebbe guardarla in tutta la sua interezza . Poi , bisognerebbe farsi un idea con le parole scritte dalle varie testate , dagli altri critici , e sopratutto , alla fine , bisognerebbe anche dare un’occhiatina ai dati Auditel , e alla fine trarre le conseguenze . Ebbene , io mi sono prefissato di non seguire più il “Festival di Sanremo” , almeno finchè non ci sarà un’edizione come quella del 2002 , che ricordo con particolare emozione per la vittoria dei “Matia Bazar” con “Messaggio d’amore” , o almeno finchè non ci sarà una edizione , dico UNA (anzi , meglio non parlare di “DiCo” per ora che non tira aria ! N.D.Giomba :-) che sia quantomeno simile al Festival fino al 1990 , anno che vide il trionfo dei Pooh con “Uomini Soli” .
Eppure , mi collego ai miei soliti siti d’informazione , e continuo a leggere una sorta di muso lungo collettivo nei confronti del Festival , con gli ascolti che piangono (pensare che anche la tanto criticata edizione con Panariello ha ottenuto più ascolti) e con la concorrenza che mette in campo una controprogrammazione degna di nota . Insomma , possibile che nessuno si accorga che qui c’è qualche cosa che non và ?
Le canzoni , più o meno , sono sempre le stesse , con ritmi troppo simili a quelli proposti in questi anni . Forse , le esibizioni comiche e l’emozione spontanea di una tesissima Michelle Hunziker fanno dimenticare per un attimo di essere a Sanremo , ma poi torni con la mente , e pressapoco cambi canale …
E poi , come non sottolineare l’immancabile scia di polemiche Sanremesi , che da sempre contraddistingue le giornate precedenti e quelle successive del Festival ? Dal Cachet milionario dei conduttori alle polemiche da parte della Chiesa per il testo di una canzone in gara

Insomma , che altro dire …. PERCHE SANREMO E SANREMO … Come sempre !

15 Commenti

  1. lei è carinissima ma non so se è l’ambiente di sanremo ma ieri sera l’ho vista un pò diversa non era lei era finta..lui ma quand’è che va in pensione? un teo mammuccoli non ci stava meglio?
    un pò di allegria ci vuole non l’hanno ancora capito..vabbè..senti mi serve un insegnante..mo ti pago eh :)

  2. Auguri per il tuo primo esame!!!
    Anche io ho rotto il ghiaccio pochi giorni fa e adesso aspetto che inizino le lezioni del secondo semestre.
    Sono entusiasta del mio corso di laurea, è fatto apposta per me e penso pure tu sei soddisfatto del tuo.
    Come stanno Manu, il suo amoroso e Patrizio?
    A presto your friend Lella.
    :-*

  3. sono immensamente felice per aver ricevuto i tuoi complimenti grande Giomba, è grazie a te che ho iniziato ad apprendere le basi per ideare il mio blog, sono onorata della tua presenza..ancora grazie!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!