Grande Fratello : "minestra riscaldata" o "innovazione televisiva" ?


Tanti lo chiamano “l’evento televisivo dell’anno” , molti lo chiamano “il fenomeno televisivo” e molti di più cercano astrusi termini per descriverlo . Di cosa sto parlando ? Ovvio : del Grande Fratello !

Ho letto che a settembre partirà la quinta edizione del “Reality Show” per eccellenza , del “papà” di tutti i “reality” , di quello che ha dato origine alle varie “Isole dei Famosi” , “La Fattoria” , “Music Farm” ….
Le preselezioni per i nuovi “personaggi” che abiteranno la casa più famosa di Cinecittà sono già iniziati da un pezzo in tutta Italia , e , nonostante il GF vada ormai avanti da quattro anni , l’affluenza ai provini è stata notevole (cosa non si fà per essere famosi … !)

Ora , la domanda che vi pongo è :
Il Grande Fratello , dopo cinque anni è diventata una “minestra riscaldata” oppure non risente del passare del tempo ? Lo stesso programma , dopo cinque anni , ha cominciato a stancarvi , o lo seguirete come se fosse la prima edizione ? Pensate che questa edizione avrà successo come le precedenti oppure “l’audience” calerà inesorabile ?

Personalmente , se devo dire come la penso , credo che ‘sto programma comincia a stancarmi !
Ma sì , ragazzi , ormai è la “solita solfa” : 100 e passa giorni di reclusione finalizzati al successo e all’avere un “posto sicuro” in questo o quel “talk show” dei vari Maurizio Costanzo e Maria de Filippi .

Aspetto di sapere le vostre opinioni in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

33 Commenti

  1. Sinceramente non considero importante il dopo reality:a me piace vedere ogni tanto come si comportano i ragazzi rinchiusi dentro la casa e sopp. mi piace da morire il programma MAI DIRE GRANDE FRATELLO.
    Quest’anno non ho perso una puntata di mai dire g.f. troppo simpatici

  2. Troppo forte il “Patrick” interpretato da Fabio de Luigi !
    Mi piace quando dice “Io sono nato a Teheeeeeeran , ma vivo a Montecarlo !”

    Comunque , devo dire che comne trasmissione , mai dire GF è troppo forte !

    Ciao ciao ciao !

  3. Solita minestra riscaldata, molto più divertente la trasmissione “mai dire grande fratello”, concordo con te e strappa.sandra, cmq penso che avrà ugualmente un buona parte di affezionati che continuerà a seguirlo, tutti i gusti sono gusti!

  4. A me piace il “Big Brother”…..m’incuriosisce anke se i ragazzi ke partecipano lo fanno solo x crearsi 1 personaggio (e questo è il pensiero della maggior parte di noi spettatori) Cmq la trasmissione “Mai dire Grande Fratello” (ke è stupenda!!) nn avrebbe tutto questo successo (e nn esisterebbe!) se nn ci fossero stati personaggi “comici” come “l’ottusangolo” “medioman”, patrick, katia e lo “zerbino”….insomma anke loro hanno contribuito a far crescere l’interesse ke ruota intorno a questo reality e la fama dei protagonisti!!!

    Buon pranzo e tanti bacini a tutti!!! :P

  5. Secondo me è una minestra più volte riscaldata.
    A Catania hanno fatto le selezioni per il g.fratello, hanno partecipato in più di mille persone, sembrava un concorso per un impiego statale.
    Grande Palermitano!

  6. io dico: e meno male che c’è la gialappa’s!!
    così, oltre che farmi un sacco di risate ho anche la “scusa” buona per buttare l’occhio sul reality, nonostante io sia una di quelle che “ma che palle sti reality”-ormai la noia televisiva impera, per cui guardarli è solo un modo per passare la mezz’oretta libera e per conoscere i personaggi che poi rivedremo “caricaturizzati” su Mai direGF

  7. a me piace molto il grande fratello, perchè faccio sempre l’errore di affezionarmi ai personaggi della casa. non lo seguo moltissimo, guardo solo le puntate serali e mai dire grande fratello, ma mi diverte molto vedere quei pazzi nelle loro follie quotidiane.

  8. Un saluto a Benny e Amedeo :-)

    Caro Max , a Palermo c’è stato un “bordellone” (e tu sai che cosa vuol dire …) per ste selezioni !
    Grazie per il “grande” !

    Beh si , cara Elymaniaa , forse il lato positivo è proprio la Gialappa’s …

    Caro Kunkie , lo so , ma hai notato che gli abitanti della casa ormai da anni “infestano” la trasmissione di Costanzo ?

    Ciao Elisa , hai ragione !

    Ciao Fiò !
    Beh , si , sarà divertente , ma dopo un pò è sempre la solita cosa !

  9. Costanzo comanda a Mediaset, moltissimi personaggi noti sono passati per il Costanzo Show, una volta era sposato con Marta Flavi quando la loro storia è finita lei è sparita dalla tv..

  10. Beh , non si può negare che molte persone che ora sono in TV siano passate anche dalle mani di Costanzo , però mi pare esagerato che tutti i partecipanti delle quattro edizioni del GF passino ogni domenica da “Buona Domenica” , e poi le facce sono sempre le stesse !

  11. Beh Kunkie , forse hai ragione , ma personalmente posso dirti che sono molto “selettivo” sui programmi televisivi da vedere .
    Personalmente , posso dirti che odio le trasmissioni in cui vengono rese pubblice le emozioni altrui.
    Non capisco perchè se uno deve dire a un altra che la ama e la vuole sposare , oppure che la odia e non la vuole rivedere più , perchè debba andare in Televisione .
    Certo , capisco il successo , però ….

    CIAO ROSAGIALLA ! Grazie per il Mitico ! :-)

  12. Durante la prima edizione pensavo davvero ad un fenomeno televisivo ed ad un fenomeno mediatico tale per cui se ne parlava anche se il programma poteva non piacere. Ora la trasmissione stanca perchè è sempre quella rimane però sempre una curiosità di fondo per cui una sbirciata o magari qialcosa di più la darò al programma.
    C’è da dire che la TV non offre un gran che e quindi queste trasmissioni, che se non altro fanno discutere anche in casa, hanno maggior attrattiva delle altre.
    La cosa peggiore di queste trasmissioni e che gli stessi personaggi usciti dalla casa ti perseguitano all’infinito su tutti gli altri canali.
    Suggerimento guardatevi sfera un programma decisamente fatto bene
    ciao
    da Birba

  13. Ciao Giomba!! Ma lo sai che mi hai preceduta sull’articolo??!! Volevo scrivere le stesse cose,ma ormai è inutile,hai detto abbastanza cose..complimenti!!! Con affetto..stellyna

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!