Grazie


Grazie
(Gianna Nannini)

Sei stato tu a scegliere
Solo bugie per vincere
Anche stanotte vuoi distruggermi
Come fai sempre
Non voglio piu’ combattere
Il cuore e ‘ un arma da fottere
Le tue parole sono lividi
Sulla mia pelle
Grazie del sole che e’ stato
Tenerti vicino
Dentro di me
Grazie di questo amore
Senza paura piu’ forte di noi
E prendimi
Abbracciami
Che te ne fai ora di me
In questo fuoco andato in lacrime
Non sento niente
Grazie del sole che e’ stato
Tenerti vicino
Dentro di me
Grazie di questo amore
Senza paura piu’ forte di noi
Dolce com’e’dolce il pensiero che resta
Ora dopo ora io ti perdo ora per sempre
Grazie
Di ogni tuo sguardo dentro di me
Dolce così dolce il pensiero che resta
Ora dopo ora io ti cerco vattene adesso
Lasciami il tuo silenzio
Spegni la voce
Le luci accese
Grazie.

Non avevo ancora avuto modo di sentire “bene” questa canzone , sebbene sia uscita gia diverso tempo (l’album è , ovviamente , “Grazie” , che contiene anche “Sei nell’anima” : fate quindi il calcolo del tempo che è trascorso dall’uscita di questo album , e quindi di questa canzone) . Eppure , ora che ho avuto modo di sentire le parole , splendide , e le frasi che si susseguono in questo meraviglioso connubio di musica e pensieri , le sentono più familiari che mai , molto mie e veritiere . Per il male che ho ricevuto , per l’indifferenza che mi ha distrutto , per le parole che mi han fatto del male … Questa canzone sembra davvero fatta apposta !
Ripensandoci ora , vorrei che nulla fosse accaduto , vorrei riavvolgere il tempo come la pellicola di un film , e dire che “tutto è meraviglioso” …

(Gianna Nannini Live @ Palermo)

9 Commenti

  1. Eh caro Daniele. Sarebbe proprio bello poter riavvolgere la propria vita soprattutto i momenti negativi. Ma se non ci fossero quelli, non ci sarebbero poi quelli migliori perchè le esperienze negative servono sempre a far capire il positivo che ci circonda.
    Un bacione.
    A presto!!

  2. uhe’ Giombi’: sono all’Alzheimer? non sento nulla!che cosa ho toccato per levare la musica?prima il quadratino nero non ci stava. oppure non me lo ricordo? oddio: ci siamo! è il ricovero! aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. grazie per pronto intervento: credo ancke io mio pc è lui che è malato: sai che spesso mi si spegne d’improvviso? e se nn ho salvato sono guai! chiamero’ il tecnico(grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! saranno soldi che se ne vanno!)cmq ora provo a ripristinare audio spegnendo e riavviando: per giorni ho lavorato al pc di notte e ho tolto l’audio per nn disturbare i vicini e cosi’ nn me ne sono accorta! ciao grazie ancora!

  4. Molti testi descrivono i nostri stati d’animo,ognuno per il suo verso…sanno dare emozioni come fossimo noi a scriverle…mi succede con molte canzoni,ecco perchè non so vivere senza…e bravo Giomba!!!!(passavo di qua ciao)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!