Hai rimpianti ?


Rimpianto , una parola pesante . Una parola che sa di sofferenza , quasi di nostalgia verso il passato , rimpiangendo le scelte sbagliate fatte tanto tempo fà , oppure rimpiangendo le scelte non fatte in gioventù , e che forse , adesso , avrebbero davvero potuto cambiarci la vita , e cambiare il nostro modo di vivere la vita .
Eppure , il rimpianto è sempre presente , sopratutto in amore .
Il rimpianto è quella “nota stonata” sul pentagramma di un amore , quel qualcosa di cui si è insoddisfatti , quella scelta sbagliata che cir ese felici in passato , e che compromette adesso il nostro presente .
Il rimpianto ti fa ricordare il passato , e ti fa pensare che forse eri cieco quando hai fatto quella data scelta , che adesso ti da tanti problemi e preoccupazioni , ma quando il rimpianto nasce in amore , beh , allora i problemi diventano davvero tanti .
Per fortuna , fino ad adesso , ho avuto pochi rimpianti nella mia vita , e spero di non averne altri , ma forse , nella vita di ognuno di noi , un rimpianto , anche piccolo , c’è sempre .

Quali sono i vostri rimpibnti ? Quali scelte , oppure azioni che non avete fatto tanto tempo fa , adesso rimpiangete ? Cosa , guardando al passato , vi fa pronunciare la classica frase “magari l’avessi fatto allora” ?

Aspertto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

13 Commenti

  1. il mio rimpianto più grande?
    …aver percepito qualcosa di strano e non aver dato retta al cuore che mi implorava di rimanere 1 giorno in più con i miei nonni l’ultima volta che ho visto mio nonno vivo…

  2. -Siiiiigh!!!! L’unico rimpianto che ho è quello di non essere più potuta andare a Roma…tutto organizzato, biglietti pronti, camera prenotata…tutto!!!
    Mio marito nn si va a rompere un piede tre giorni prima della partenza??? spero di poterci andare, un giorno…ciaociaoooo

  3. Sono fredda, calcolatrice e riflessiva.
    In tutto.
    Tranne che in amore… sono tremendamente impulsiva e questo comportamento fa in modo che non abbia molti rimpianti, solo rimorsi.

    A 7 anni la mia prima cotta: un bellissimo ragazzino di 14 anni che ricambiava (sembrerà assurdo…). Gli dissi di no.
    A 14 anni mi sono fatta fregare sotto il naso un ragazzo bellissimo dalla mia amica: magari, se avessi parlato prima… Ma è stato meglio così.
    – Fine dei miei rimpianti d’amore –

    Devo cominciare con i rimorsi?
    …meglio di no…! :-D
    Ciao, un bacione!

  4. Non potreste mai immaginare che il mio più gran rimpianto è quello di non aver mai marinato la scuola!!! Come si dice a Napoli, non ho mai “fatto filone”!!! Voltandomi indietro, penso che sarebbe stata un’esperienza da provare, almeno all’ultimo anno di liceo! Forse sono stata una liceale incompleta!!! Bhò… :-)
    P.s. Dany, il sito è fortissimo, hai fatto tutto da solo?

Scrivi un commento