Ho deciso di investire nel rispetto verso me stesso!

Ho deciso di investire nel rispetto verso me stesso

Ho deciso di investire nel rispetto verso me stesso! Adesso basta mezze misure: se qualcosa non va è tempo di cambiarla… E di cambiare!

Ho deciso di investire nel rispetto verso me stesso! Ho capito che è un investimento importante e fruttuoso, capace di dare importanti risultati anche nell’ottica di un proprio equilibrio e di un proprio benessere personale che va coltivato giorno dopo giorno, istante dopo istante, anche partendo da piccole ma importanti cose!

Sono proprio quelle cose che, per tanto tempo, ho lasciato andare facendo finta di niente, superando, andando oltre, ma che, a conti fatti, si sono accumulate e hanno fatto una bella differenza nel corso del tempo, arrivando a cambiare me stesso ed il corso delle cose. A questo punto, ho capito che non posso permetterlo ulteriormente e che non intendo affatto farlo!

Ecco perché, a questo punto, ho deciso di ripartire da me, e di dedicare più tempo ed attenzione verso il rispetto che gli altri devono darmi esattamente come io lo do a tutti, indistintamente e senza mezze misure: se, tuttavia, dopo rispetto, è mio pieno diritto avere in cambio lo stesso tatto ed educazione che investo nei rapporti altrui. E se questo non accade, è altrettanto mio diritto allontanare rapporti tossici, unilaterali e che tendono a distruggere solamente me, lasciando indifferenti tutti gli altri.

Onestamente no, non lo accetto e non intendo affatto farlo: parto dall’amore verso la mia persona sperando di essere sempre più forte, sempre più in grado di gestire il mio tempo, i miei rapporti, la mia vita, ripartendo dalla semplicità della vita di ogni giorno, ma cercando di non perdere per strada ciò che il tempo mi insegna!

E allora si, investo questo mio tempo per diventare una persona migliore, ma, soprattutto, per difendere il mio valore dalla svalutazione dei sentimenti e dei rapporti. No, state certi che non accadrà!

Scrivi un commento