Ho deciso di non avere più tempo per ciò che non mi è utile!

Ho deciso di non avere più tempo per ciò che non mi è utile

Ho deciso di non avere più tempo per ciò che non mi è utile: sembrerà cinico e senza cuore, ma ho deciso di razionalizzare quel che per me è davvero importante!

Ho deciso di non avere più tempo per ciò che non mi è utile! Non voglio più perdere tempo appresso a persone e situazioni che hanno come unico scopo quello di farmi perdere tempo prezioso che potrei dedicare a cose decisamente più produttive per me e la mia vita, e, personalmente, poco mi importa se questo mi farà apparire come una persona cinica ed egoista!

Non si tratta affatto di egoismo: piuttosto, io parlerei di una sincera salvaguardia e tutela di me stesso e del mio tempo migliore, che devo salvaguardare e tutelare dallo spreco che tanta gente si diverte a mettere in atto nei tuoi confronti. Come se io avessi del tempo da perdere appresso a persone e situazioni inconcludenti, a giri eterni di parole e situazioni, a persone che non cambiano mai ma non smettono mai di lamentarsi per la loro triste vita e le situazioni in cui si ritrovano.

No: ho smesso di essere il confessore ed il terapeuta di molta gente, perché tante, troppe persone mi scambiano per tale, e, a volerla dire tutta, non ho decisamente voglia di passare il mio tempo così e di sprecarlo in questo modo. C’è tanto da fare, da realizzare, da sognare, da progettare per questa vita che è veramente miserevole e vergognoso perdere la propria esistenza appresso alla consapevolezza della banalità di certa gente, come film dal finale scontato. Se permettete, a me la scontatezza non piace proprio per niente, così come non mi piace chi mi fa perdere del tempo!

E allora, razionalizziamo e tuteliamo il nostro tempo: quello che passa, quello che sprechiamo, non ce lo ridarà indietro nessuno. Cerchiamo di non dimenticarlo!

Scrivi un commento