Ho imparato a non aver paura della paura!

Ho imparato a non aver paura della paura

Ho imparato a non aver paura della paura, e posso dire che non è per niente stato semplice, ma mi ha permesso di guardare la realtà in modo veramente diverso!

Ho imparato a non aver paura della paura, e solo io so quanta fatica e quante difficoltà mi sia costato raggiungere un livello tale di consapevolezza: questo non significa essere invincibili, non avere debolezze o non essere umano con tutti i suoi pregi e difetti. Significa solamente dare un senso e un’accezione diversa alla realtà, come diverso è il significato che dai alla paura quando ti senti davvero perso, davvero solo, e nulla sembra poterti salvare da te stesso!

Ebbene, è esattamente quello il momento in cui devi fermarti a riflettere, a ragionare, a raccontare a te stesso che stai vivendo qui, ora, e non nel peggiore degli incubi che la tua mente, talvolta, partorisce: come vedete, non si tratta di reprimere le proprie paure, le proprie sensazioni belle o brutte che siano, ma, semplicemente, si tratta di rendersi conto che, a volte, la nostra mente va più avanti di quello che noi stessi siamo abituati a fare, specialmente quando siamo particolarmente sotto pressione o stiamo passando un periodo difficile, di prove, di stress, di difficoltà, di imprevisti, come spesso accade nella nostra vita e come è anche normale che, in fondo, sia!

È proprio in quei precisi istanti che devi solamente fermarti a riflettere, stoppando la tua mente su di giri: fermati a riflettere sulle sensazioni che provi, sul significato che attribuisci loro, e quasi sempre scoprirai che dai loro troppa importanza o un significato totalmente errato e diverso rispetto alla realtà dei fatti. Per questo cambiare approccio alla realtà non significa diventare diversi o strafottenti: significa solamente fermarsi a riflettere di più, respirare, ritrovare il proprio equilibrio, per poi ripartire ancora più forti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!