Ho perso la voglia di correre appresso a chi vuol farmi perdere tempo!

Ho perso la voglia di correre appresso a chi vuol farmi perdere tempo

Ho perso la voglia di correre appresso a chi vuol farmi perdere tempo: lo so che l’ho detto e ripetuto migliaia di volte, ma non ho proprio più voglia!

Ho perso la voglia di correre appresso a chi vuol farmi perdere tempo! Lo avrò ripetuto migliaia di volte, forse anche per convincere me stesso e mantenere viva questa convinzione una volta e per tutte, ma davvero, basta. Basta perché mi sono rotto, basta perché ho già perso troppo tempo, nella ma vita, appresso a persone che, del mio tempo, ne han fatto carta straccia, come se niente fosse dovuto, come se tutto fosse normale, senza mai rendersi conto del male che il loro comportamento poteva fare ed ha fatto!

Basta. No davvero: basta. Basta perché questa gente ha già approfittato fin troppo della mia bontà: è curioso vedere come questa gente, quando cambi comportamento nei loro confronti, quando ti rendi conto che le cose devono cambiare principalmente per amor proprio, quasi se ne risentono, quasi si offendono, dimostrando come, di fatto, non si siano mai rese conto del loro stupido comportamento e del male che ha fatto, salvo quando il medesimo comportamento arriva sulle loro stesse spalle. Li, in quel preciso momento, si rendono conto di quanto male faccia, e cominciano ad arrampicarsi sugli specchi cercando di prenderti in contropiede e lamentandosi, criticandoti per il tuo comportamento, che si apprestano a definire strambo ed insensato. Decisamente strano, però, che quando costoro hanno applicato il medesimo comportamento su chi avevano davanti, quel comportamento era lecito ed ammissibile. No basta: sono stanco di gente stupida ed ipocrita che non vede oltre il proprio naso!

Si cambia, e lo si fa, principalmente, per amore e rispetto verso noi stessi. Ed io non ho più ne voglia di perdere tempo ne – fisicamente – tempo da buttare. Davvero.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!