Ho sempre creduto in me raccogliendone i frutti!

Ho sempre creduto in me raccogliendone i frutti

Ho sempre creduto in me raccogliendone i frutti, anche quelle volte in cui qualcuno si divertiva a farmi sentire sbagliato: ma io no, non mi sono mai arreso!

Ho sempre creduto in me raccogliendone i frutti! A volte, qualcuno si è divertito a farmi sentire sbagliato, in qualche modo manchevole di qualcosa, manchevole di quello che, verosimilmente, mancava a loro. E anche se è stato molto difficile superare certe frasi, posso serenamente dire di non aver mai perso la fiducia e la stima in me stesso e nelle mie capacità, tanto da riuscire, successivamente, a coglierne frutti tangibili e concreti, al contrario di quelle stesse persone che, ancora adesso, vivono di demagogia e di aria fritta, di parole vuote senza nessun tipo di senso tranne quello di cercare di prendere in giro chiunque dimostrando una realtà che, a conti fatti, non soltanto non è concreta, ma esiste solo nelle loro teste così limitate!

Ecco che, quindi, riesco a rendermi conto di quanta fatica mi sia costata, e mi costa ancora adesso, investire su me stesso, investire sulla mia formazione, sulla mia esperienza, ma quanto mi costi, sopratutto, cercare di non arrendermi sperando che ogni giorno possa essere, sempre, migliore di quello che è appena andato: raccolgo solamente adesso, dopo tanto tempo, i frutti del lavoro che ho investito su di me, il frutto dei miei sacrifici, di tutte quelle parole a cui ho sempre dovuto cercare uno scudo, anche facendomi del male, ma senza mai chiedere aiuto a nessuno tranne che a me. In fondo, a posteriori, posso dire che è decisamente servito a rendermi più forte!

E allora, quel che ho capito è che non dobbiamo mai avere paura delle difficoltà e della cattiveria della gente: sebbene possono farci del male, servono a fortificarci, a renderci più forti aiutandoci a comprendere in cosa siamo “manchevoli” ed in cosa possiamo migliorare. Al resto… Ci pensa la vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!