Ho trovato la forza esattamente dove pensavo di averla perduta!

Ho trovato la forza esattamente dove pensavo di averla perduta

Ho trovato la forza esattamente dove pensavo di averla perduta! Non ho più tenuto conto delle incertezze, dei silenzi, e non sono mai sono rimasto fermo ad aspettare che le cose cambiassero per magia…

Ho trovato la forza esattamente dove pensavo di averla perduta! Non mi sono dato per vinto, e tante, troppe volte, ho pensato che non ci sarebbe stata strada diversa della rassegnazione, al dolore, alla solitudine, alla monotonia delle giornate. Semplicemente, credevo che le cose potessero andare solo in una direzione obbligata, senza se, senza ma. E verosimilmente mi sbagliavo, e mi sbagliavo perché non mi rendevo conto che la forza è dentro di noi, e sta a noi trovarla esattamente nel punto in cui crediamo di averla persa, se mai l’abbiamo persa davvero!

A volte ho fatto fatica a non arrendermi e credere, realmente, che le cose potessero andare diversamente rispetto a come la mia mente le immaginava, e tante, tantissime volte mi sono trattenuto dallo scrivere messaggi a persone che mi mancavano, a persone con cui sarebbe stato bello riallacciare rapporti, e non l’ho fatto certo per orgoglio, ma, semplicemente, per amore verso me stesso. Ho imparato a mie spese, infatti, che per vivere amori, amicizie, sentimenti, bisogna sempre e comunque essere in due. Le cose fatte in maniera unilaterale, dove solo una persona soffre, dove solo una persona s’interessa, semplicemente, non fanno più per me. E pensare che c’è stato un momento in cui questo è accaduto, ma è proprio dagli accadimenti della vita che dobbiamo imparare a trarre giovamento, perché le cose accadono sempre per un motivo, sempre per darci un insegnamento, una lezione, che noi dobbiamo cogliere per diventare persone migliori.

Ecco perché ho trovato la forza esattamente nel punto in cui credevo di averla perduta: perché ho preso la netta decisione di non arrendermi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!