HO AVVISTATO LA GOOGLE CAR !

In questi giorni , Google sta "registrando" , in tutta Italia , i "tracciati" per il servizio "Street View" , che permette di passeggiare "virtualmente" tra le strade di tutta Italia . Per farlo , Google si avvale delle cosidette "Google Car" (ne vedete una in figura) : sono auto che montano una speciale "videocamera" che registra le varie vie .
Ebbene : qualche mese fà era già stata avvistata una Google Car in zona "Quattro Canti" . Ma qualche giorno fà , invece , ne ho avvistata una : mi è sfrecciata davanti ad una certa velocità ! E’ stata un’attimo , e non ho neanche avuto il tempo di fotografarla , ma è stato emozionante lo stesso !
Se ne parlava già da qualche tempo , e , finalmente , anche per Palermo , presto , sarà disponibile il servizio di "Street View" : le Google Car , fino a qualche tempo fà , le avevo viste solo in foto , su Internet , e vederne una "dal vivo" fà un certo effetto !

Speriamo in bene , quindi : tuttavia , molti temono che Street View possa essere un pericolo per la privacy ! Ditelo agli amanti che sono stati ripresi , per caso , da una di queste auto , o ai cittadini che passeggiano per strada , o , più semplicemente , alle targhe delle auto riprese per le strade ! Ecco perchè il Garante ha aperto un’istruttoria per capirci di più … Staremo a vedere !

13 Commenti

  1. Io l’ho vista qualche settimana fa ad Assemini, un paese nella provincia di Cagliari. Non mi ero accorto della scritta “Google” ma la struttura sulla macchina è la stessa. Fenomenale. La trovo una genialata. Peccato il problema privacy.

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto :-) ]

  2. E poi , Riccardo ,

    non ti puoi sbagliare ! Le macchine sono tutte le stesse , di norma dovrebbero essere delle Opel Zafira , rigorosamente nere con il logo Google e la scritta gialla STREET VIEW ! :-D

    La cosa che mi ha sorpreso di più è vedere la gigantesca struttura sul tetto della macchina con la videocamerona che riprende ! :-)

    Saluti :-)

  3. Giomba perdona per tutti questi inserimenti ma non è una cosa fatta da me. gli ha messi da solo. Comunque la macchina si era nera e se non ricordo male una opel. La cosa divertente è che dissi alla mia ragazza che sicuramente tutte quelle fotocamere servivano per fare foto a 360 gradi, ci sono andato vicino.

  4. questo non lo sapevo, interessante, io vivo a Torino, ovviamente come sempre saremo gli ultimi, peccato perchè è una bella città, storica e monumentale, aspettiamo e vediamo :((((

    fatti un giro su Caravaggio is back, il link e insieme al tuo nei miei preferiti, non c’entra niente ma di sicuro ti fai due risate

  5. non colgo il problema privacy…

    non ti ritraggono in casa tua, in un ambiente privato..

    ti riprendono caso mai su una strada pubblica dove tu camminavi facendoti vedere pubblicamente..

Scrivi un commento