Ho sognato che aspettavi un bambino ...

Non chiedermi perché , ma ho sognato che aspettavi un bambino …
T’incontravo per la strada , all’uscita da un centro commerciale : tu eri parecchio ingrassata , e non riuscivo a capirne il perché . In fondo , era anche vero che non ci si vedeva ormai da diverso tempo . Eppure il tuo viso era comunque riconoscibile : un po’ ingrassato , certo , anzi , non soltanto il viso , ma anche tutto il corpo , però era comunque riconoscibile . I capelli ricci , gli occhiali tondi . Educato salutarsi , dopodiché due parole , e di colpo capire che eri incinta , e domandarmi come mai …

Certo che alle volte i sogni sono davvero strani : una sera sogni di vincere i Campionati del Mondo e un’altra sera fai un sogno come questo … Eppure c’è tutto un mondo dietro al significato che i sogni possono assumere , anche se rimangono circondati da una vena di soggettività , figlia delle esperienze che viviamo durante il giorno , e che il nostro cervello "registra" anche se noi non ce ne accorgiamo ! Ma un sogno così strano davvero non me lo aspettavo : certo , è anche vero che è un sogno , perché ci vuole proprio fortuna ad avere un incontro di questo tipo e , guarda te le situazioni , addirittura scoprire questa notizia , che comunque resta pur sempre una bella notizia per chi la riceve !
Sullo sfondo di un viale pieno di persone che fanno shopping arriva questa simpatica notizia : interessante che mi ricordi i particolari come se il sogno fosse stato vero !
Che volete fare : certe volte di sogni strani se ne fanno , e magari , come dicevo prima , sono soltanto il frutto di una giornata troppo pesante o di qualcosa che abbiamo visto proprio durante il giorno , o forse sono solo "flash" che tornano alla mente come scatti di una fotografia che restano in memoria anche se sono invisibili ! Magari basta un niente e i pensieri si ripropongono con queste modalità ! Oppure basta solo un ricordo , parlare per un istante di un determinato argomento , e come la pietruzza che fa scatenare una frana , tornano alla mente strani pensieri , ma il bello è che tornano alla mente nella notte , quando il pensiero diventa incontrollato e si manifesta nel sonno , nel mondo dell’onirico , in questo strano universo parallelo , singolare ma spesso foriero di interessanti significati che aspettano solo di essere decifrati !

Ho capito : devo proprio smetterla di vedere "Porta a Porta" prima di andare a dormire ! :-)

13 Commenti

  1. Ciao, se posso tentare di dare un’interpretazione anzi due: una potrebbe essere il tuo desiderio di famiglia (è troppo presto) l’altro invece che è più probabile è il desiderio di tornare nel seno di tua madre per rivivere il totale affetto di lei nei tuoi confronti che è ciò che hanno i piccoli appena nati.

    Segue mail

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!