Ho visto l'amore sotto forma di donna !


L’amore è un sentimento “strano” , polimorfico .
Sono dell’idea che può assumere diversi connotati , che può presentarsi nelle forme e nei modi più disparati . Anche io l’ho visto tante volte , e mi sono perso negli occhi di una ragazza , di più ragazze , sebbene gli amori veri e non “unilaterali” o ancora “immaturi” li conto sulla punta delle dita . Ma , anche nelle cose più semplici , ho intravisto forme di amore che mi hanno regalato un batticuore : anche soltanto in un abbraccio , anche soltanto in una carezza , in una parola dolce quando ne avevo bisogno , o nel sentire vicina una persona che mi vuole bene . Anche quello , per me , è amore .
Ma , come dicevo , l’amore può assumere diverse forme , diversi contorni , diversi scenari , diversi colori . Ma io ho sempre visto l’amore sotto forma di donna . Negli occhi di una donna , nei capelli che volano in direzione del vento , nel profumo , o in una rosa rossa , sengno d’amore , ho sempre visto i miei sentimenti , il mio amore verso un altra donna , verso chi ha apprezzato ogni parte di me e , sebbene gli amori “veri” , che in un certo senso han cambiato la mia vita , sono stati pochi , e si contano sulla punta delle dita , ricordo con piacere ogni singola situazione “complice” , che ha saputo regalare momenti magici e batticuori , un sorriso ed un abbraccio .
Penso che non ci siano momenti più belli del ritrovarsi abbracciati , in silenzio ,a guardare il paesaggio , baciandosi davanti al panorama illuminato , nella sera , oppure camminare lungo il bagnasciuga mano nella mano , d’estate , o stringersi forte sotto la pioggia e il vento forte , o ritrovarsi mano nella mano , a camminare lungo i viali in fiore . Non è meraviglioìso tutto ciò ?

15 Commenti

  1. PS ricambio la cortesia. Riguardo a questo tuo articolo, con una donna penso non ci sia nulla di meglio che fare l’amore. Preliminari compresi. La passeggiata si può rimandare.
    ciao

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!