Ho visto nei tuoi occhi la mia stessa emozione

Ci sono istanti in cui scorgere un’emozione è facile : basta perdersi in uno sguardo , guardare , nel silenzio , altri due occhi di fronte a te , e capire d’un tratto che , spesso , condividiamo le emozioni anche se non ce ne accorgiamo . Anche se ci sembra che il silenzio intorno a noi mantenga il segreto delle nostre lacrime , dei nostri pensieri più intimi , scorgendo altri due occhi , spesso , si può ritrovare quella stessa emozione che nasce dal cuore , come lacrime calde a rigare un volto , come mani nelle mani , come parole che si annodano a sguardi e gesti , come due occhi che scrutano un cielo azzurro e caldo .
Non è difficile scorgere emozioni , anche se spesso non ce ne accorgiamo , o forse siamo troppo presi da ciò che ci accade intorno per perdere un’istante , anzi , per guadagnarlo . Vivere un’emozione e saperla condividere significa far rivivere in altri due occhi quelle stesse sensazioni , quegli stessi attimi . Come ascoltare una conchiglia , o guardare il cielo domandandosi quanti sguardi e quanti amori riesca ad unire , e qaunti sentimenti vivono sotto quello stesso cielo , guardando le stesse nuvole , gli stessi sorrisi , lo stesso sole e la stessa luna . E capire che spesso è dietro ad uno sguardo che si celano le nostre stesse emozioni …

 

9 Commenti

  1. Grande Giomba come và? Garzie di essere venuto a salutarmi, è sempre un onore per me una tua visita,questo post è bellissimo e profondo come solo tu sai essere,mi dispiace che non vengo quasi mai a trovarti,ma ho molto poco tempo,ma tu come tanti altri sei nei miei pensieri e nei miei ricordi più belli,cioè l’inizio della raccolta fondi fondi per mio figlio Riccardo Pio.Ti voglio bene.Ciao a presto

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!