HO VOGLIA DI AMARE


La mia è una voglia che non smette mai !
No , non smette questa voglia dentro me , questo silenzio che mi spinge a riflettere , questa voglia di dare i miei sentimenti a chi possa custodirli dentro se , nel suo cuore , senza farmi del male .
Che voglia di guardare due occhi innamorati di me , di setringere mani calde che possano darmi la forza di andare avanti , di abbracciare chi possa far scomparire le mie paure , chi possa curare le mie ferite dell’anima .
Corre la emnte , spinta da questa grande voglia dentro di me , da questo silenzio che non smette più , da questa troppa , assurda , solitudine in me , da questo frastuono così assordante : l’urlo disperato del mio cuore troppo solo !
Avrei soltanto voglia di avere accanto una persona che possa amarmi come io amo lei , che possa baciarmi e possa darmi la forza di iniziare una nuova giornata , dedicandola a lei , a noi , al sentimento che ci unusce .
Chissà , forse i miei occhi non possono vedere il viso dell’amore , forse le mie orecchie non possono sentire i dialoghi dell’amore , e forse questa persona è sempre stata accanto a me senza che io me ne sia mai accorto !
Si , forse mi sei sempre stata vicina ma io non ti ho mai vista , non ti ho mai capita , non ho mai capito che eri TU quella persona che mi avrebbe reso felice per tutti i miei giorni , che mi avrebbe donato questa grande serenità , questo grande sentimento , che mi avrebbe dato tutta quella gioia , tutti quei sentimenti che dentro me si sono assopiti .
Il tuo viso somiglia davvero all’amore , e forse sei tu quella donna che saprebbe donarmi ciò di cui ho bisogno , ciò che mi manca : l’amore .
Corre la mente ripensando ai sentimenti , ripensando all’amore che ci ha uniti , ripensando alle ore , ai giorni trascorsi insieme , sotto la pioggia o sotto il sole , tra il vento e in mezzo allo scirocco , tra il freddo e il caldo , nel mare e in città , sempre vicini , sempre insieme , sempre accanto , vicini sempre e per sempre .
Forse sei tu che può donarmi tutto quello di cui ho bisogno , forse sei tu che può amarmi come nessuno ha mai fatto , forse sei tu che sai capirmi , forse … forse …
Che stanchezza questi forse , vorrei solo certezze : la certezza di essere amato come amo , che questo sentimento possa essere ricambiato così , candidamente , teneramente , dolcemente , come questo sentimento che da sempre ho provato per te , fin dai primi istanti in cui ti ho avuto vicino .
Dai primi istanti , infatti , quando ti sei seduto accanto a me quella sera , mi sono accorto che eri tu la donna che mi avrebbe donato il futuro , che mi avrebbe dato la pace , che mi avrebbe dato ciò di cui avevo bisogno : l’amore .
Tutte infatuazioni prima di te , poi sei arrivata tu , d’improvviso , come un fulmine nel cielo sereno : eri tu , e sarai ancora tu nella mia vita .
Sarai tu che mi darai ciò di cui ho bisogno , sarai tu che mi donerai , ancora una volta , questo sogno d’amore .

E stavolta non mi lascerai più .

9 Commenti

  1. ciao dany……eccomi qui…sono tornata….

    la voglia di amare e in tutti noi..a vole si fa viva più di altre volte e a volte non c’e…però e sempre presente nella nostra vita..nelle persone che ci sono vicine e che ci vogliono bene…perchè e quello il vero amore!!!!!!

Scrivi un commento