Ho voglia di primavera ...


Le nuvole si muovono lente nel cielo , e soffia uno strano vento caldo dietro di me , che scorre veloce sulla pelle , e l’illusione di essere in primavera si fa sempre più grande , mentre scorre lento un pomeriggio di sole , e il sole compare per poi nascondersi dietro le nuvole , lassù .

Chissà perchè , ma sarebbe bello se fosse primavera : mi rifeisco alla primavera inoltrata , verso gli inizi di maggio , qunado comincia ad esserci caldo , e fanno la loro comparsa le prima maglie a maniche corte , e a mezzogiorno vedi distinti uomini con la ventiquattrore costretti a togliersi la giacca e camminare in camicia , sotto un sole leggero , ma caldo .
Ho voglia di affacciarmi alla finestra e sentire quel bel caldo che ti fa venire voglia di lasciare tutto , uscire e andartene in spiaggia .
Ho voglia di camminare nei pomeriggi di sole , o sotto un cielo limpido , azzurro , e sentire su di me quella bella sensazione di “quasi estate” , mentre tutto intorno si sentono gli odori dei fiori che sembrano essere rinati .
Ho voglia di camminare e sentire l’odore dei gelsomini , degli oleandri .
Ho voglia di quelle belle domeniche , quando a mezzogiorno c’è il sole , e affacciato al balcone sentire il sole su di me , e vedere in lontananza le macchine che si affollano , e dietro la montagna il sole .

Spero che davvero la primavera arrivi presto , ma sopratutto che non sia più soltanto un illusione !

5 Commenti

  1. …ehi mi hai rubato il post!!!!
    scherzo dai…è che ne abbiamo tutti voglia di questa primavera che si fa attendere…e tanto per aumentarne il desiderio sta mattina mi sono svegliata e fuori era tutto coperto di neve!!!!
    buona giornata
    isi

Scrivi un commento