I piccoli traguardi di chi si vuol bene

I piccoli traguardi di chi si vuol bene

I piccoli traguardi di chi si vuol bene sono piccole bandierine nel cammino di chi vuol vivere un progetto condiviso d’amore e di speranza!

I piccoli traguardi di chi si vuol bene sono “bandierine” vissute nel quotidiano: piccoli gesti semplici dal valore simbolico importante, capace di darti forza e speranza per la vita che vuoi vivere insieme alla persona a cui vuoi bene, e che anche lei (o lui!) vuole condividere con te, proprio per condividere quella voglia di sognare ad occhi aperti ma costruire concretezza, giorno per giorno, anche e soprattutto attraverso questi particolari “punti” d’arrivo subito superati, perché sono solamente tappe verso il traguardo ambito di una vita da vivere insieme, che per quanto traguardo sia, sarà sempre un punto non di arrivo, ma di continuo progresso personale e di coppia!

Sono bandierine simboliche, ma hanno una valenza estremamente importante nel rapporto di coppia, perché rafforzano ciò che la coppia spera di essere, la rende forte, le sa forza nel credere e sognare, nel portare avanti i propri progetti, le speranze, i sogni vissuti ad occhi aperti per tanti anni, così come i sacrifici, la pazienza la sopportazione (talvolta) e il saper aspettare, come si aspetta, lentamente, che il tempo rafforzi la vita e l’amore!

Questi piccoli traguardi si vivono ogni giorno, e, qualche volta, diventano più grandi, e con essi aumenta il valore simbolico che vanno a rappresentare: sono soddisfazioni vere, colme di gioia e speranza, vive, vitali, che ti permettono di sentirti vivo e di alimentare quella speranza assolutamente necessaria, come quel bisogno di vita, di gioia, di allegria, di spensieratezza, ma anche di speranza e certezze per il futuro, soprattutto in questo periodo storico, che di certezze ne ha sempre di meno!

E allora, impegniamoci a vivere ogni giorno questi piccoli traguardi, assolutamente vitali per noi e per la persona che amiamo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!