I mille volti del sabato sera ...


(Tanto per cambiare) , anche ieri sera ho fatto tardi !
Però è stato bellissimo : infatti , su Palermo , ieri sera soffiava una leggera brezza fresca che ha reso la serata ancora più entusiasmante :-)
Sono andato in una discoteca in montagna : bella , bellissima , ocn i pini che si piegavano piano verso il vento e tutto intorno l’odore dei fiori , delle grigliate , e poi la musica , tutti insieme .
Molto bello , davvero : c’era solo uno spicchio di luna in cielo , piccolo piccolo , e proprio quella luna , ieri sera , ha fatto da cornice al nostro divertimento !
Mentre ieri ballavo , guardando , facevo una riflessione : il sabato sera si vedono mille volti , mille persone e mille pensieri … Chissà cosa gira nelle loro menti , se sono contenti , o se come me vivon di una felicità sbiadita , come una specie di “appiglio per andare avanti” , o se davvero sono felici … Chissà …
Ieri in pista eravamo circa trecento (!!!!) , ma è stato bellissimo : dal momento che eravamo un sacco di scuole di ballo , è successa una cosa spettacolare . Eravamo in gruppi di persone , divise (ovviamente) per scuole di ballo . Quindi , a parità di canzoni , ci muovevamo tutti sincronizzati ma con passi diversi !
Certo , perchè i passi cambiano (di poco ma cambiamo) , in base alle scuole di ballo : ecco che mentre la musica partiva , noi ci muovevamo seguendo determinati passi , il gruppo accanto in maniera diversa , l’altro in un altro modo ancora … ragazzi , è davvero spettacolare credetemi : è bellissimo vedere che ci muoviamo tutti sincronizzati ed in maniera uguale … Bellissimo …
C’è stato anche spazio per un emozione , per un piccolo batticuore : ora vi racconto …

Purtroppo , anche nei momenti spensierati , la mia solitudine non mi abbandona mai : ero affacciato alla terrazza adiacente la piscina , vicino la pista da ballo , e vedevo uno spicchio di luna in cielo , e sotto il paese tutto intorno , e più in giù Palermo , tutta illuminata dalle luci arancioni e bianche , dalle macchine in fondo …
Ad un tratto , da dietro , si avvicina una mia amica , che viene spesso a ballare con noi … Si avvicina piano a me , e ad un tratto mi stringe forte … Io mi giro e i nostri sguardi s’incrociano …
Siamo rimasti due minuti a guardarci senza parlare : lei era persa nei miei occhi , e io mi rispecchiavo nei suoi occhi azzurri … Ma siamo rimasti senza parlare … Poi lei , in maniera molto sensuale , si avvicina e annoda le maniche , che scendevano giù per il collo , della maglietta che avevo messo sulle spalle …
Poi si allontana senza dire una parola …
… Non si tratta certo di chissà cosa , lo ammetto , però è stata lo stesso una grande emozione , un brivido , un batticuore inaspettato che non povavo ormai da diverso tempo . Rimanere senza parlare sotto la luna , sentire il suo profumo su di me , perdermi nei suoi occhi … E’ stata una bella emozione , anche se non è successo nulla di particolare … Ma ormai ho imparato ad accontentarmi anche delle cose semplici , delle piccole cose che la vita mi riserva … Una gran bella emozione …

… E ora scusate : ho sonno … Quasi quasi mi addormento sulla tastiera và …. ROOOOOOOOONF ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOONF ROOOOOOOOOONF …

:-)

4 Commenti

  1. Piccolo graande guerrierooooooooooo
    hai fatto il john travolta? haahahaha
    stai ancora a dormiiiii? buon sonno!

    sono entrata per esultareeeeeeeeeeeee
    ce l’ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    mavee ha messo lo sfooondooooooooo!!!!!!
    ihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    sta capoccia tarda!!! wwwoowwww woowwww wooowwww
    sto saltellando come un bimbaaaa oia!! oiaaa!!! oiaaa!
    caspiiiterina!!! capperina e citrullina!!!
    samckk samckk samckkk
    GRAZIE MIO GUERRIERO! SENTITI PRESO DI PESO
    E CATAPULTATO IN ARIA!!!! A PIU’ RIPRESE!
    E’ TUTTO MERITO TUO! DELLA TUA PAZIENZA E GENTILEZZA!!!

    abbraccione! pure se pare na c….ta al fine stilistico, la soddisfazione
    di esserci riuscita! ohhhhhhh
    smackkk ciao … aahahahah
    scusa ma sono troppo felice! e mi piaceva di condividerlo con te!
    battimi un 555555555 – occhiolino troppo felicino!
    tse tse tse!!!!
    _ mavee _

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!