I sogni aiutano a vivere ?


Ritorna la rubrica dedicata al mondo dei sogni : questa volta voglio proporvi una domanda : secondo voi , i sogni aiutano a vivere meglio la nostra vita ?

Sapete , io sono uno di quelli convinti del fatto che , in fondo , una volta tanto , è bello sognare ad occhi aperti : massì , per una volta tanto dimenticarsi della realtà , che spesso non ci piace , per vivere alcuni istanti nel nostro “mondo perfetto” , dove non ci sono guerre , e regna la pace , dove tutto è come và a noi , credo che davvero sia un grande “incentivo” per vivere meglio la vita di tutti i giorni .

Un caso a parte , invece , è chi ne abusa , nel senso di chi , anche per non impattare con la realtà , si rinchiude nel suo “mondo dei sogni” e vive una realtà tutta sua .
No , così non và di certo bene , ma ad ogni modo , anche se una volta tanto una “passeggiata nel mondo dei sogni” si può fare , è bene non esagerare !

In definitiva , voi cosa ne pensate ? Credete che i sogni aiutino a vivere meglio ? Credete che “fare un giro” nel nostro mondo dei sogni aiuti a vivere più sereni ? A voi è mai capitato di “sognare ad occhi aperti?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

13 Commenti

  1. sognavo ad occhi aperti…il mio mondo era tra le nuvole..poi certi avvenimenti mi hanno fatto capire che è meglio stare con i piedi a terra e sognare poco perchè quando i sogni diventano irrealizzabili fa veramnete male…

  2. Ciao Giomby….
    se hai tempo passa dal mio Blog e vedi l’ultimo post…
    A volte i sogni possono diventare un ossessione
    Un Saluto e a presto
    Sogno di un isola che non c’è
    dove regna solo l’amore
    ….seconda stella a destra questo è il cammino
    e poi dritti fino al mattino
    e la strada la trovi da te porta all’isola che non c’è
    ….(Bennato)

  3. Ciao, Daniele!
    Mi capita spesso di sognare ad occhi aperti, di fantasticare sulle persone… e devo dire che mi aiuta! Ma non c’è cosa migliore dei tuoi sogni ad occhi aperti che si avverano! A me è successo almeno 3/4 volte: è una sensazione fantastica, sembra di vivere in un film, capisci che il mondo a volte va come dici tu e che c’è qualcuno che ti ascolta e conosce i tuoi sogni! Buona giornata a tutti, ragazzi, io vado a studiare… Bè, questo non è un sogno: è un INCUBO!!! ;-))

  4. Buongiorno a tutti ! :-)

    Ciao Margherita : nel continuare a ringraziarti per la tua presenza sul mio blog (il che mi fa molto piacere ! :-) ti faccio i complimenti per la frase che hai scritto , che mi è piaciuta molto !

    Ciao Benny :-)

    Ciao Fly ,
    si ho letto il tuo post : è vero , alle volte i sogni possono davvero diventare ossesioni , ma come ho avuto modo di dire nel mio artiolo , “c’è chi ne approfitta” , nel senso che c’è chi si rinchiude troppo nel suo “magico mondo dei sogni” !

    Ciao carissima MaryJane !
    Anzitutto ti auguro buona continuazione per i tuoi studi , e poi ti aggiungo che è davvero una sensazione bellissima !!!!!!
    Ti sembra tutto così magico ! :-)

Scrivi un commento