Ieri ho rivisto quell?uomo


Nel caldo di un pomeriggio ,
ieri ho rivisto ancora quell?uomo . Camminavamo lungo la strada , su due direzioni opposte . Mi ha guardato , l?ho riconosciuto e mi ha abbracciato . Aveva le lacrime agli occhi nella gioia di vedermi . Da sempre , lui , ha sempre significato tanto per me . Una persona importante , un piccolo grande affetto che da sempre è ricambiato . Da sempre vede in me una sorta di ?piccolo grande uomo? , lodandomi sempre per la mia educazione ?difficile da trovare? , come dice lui , ma soprattutto felice del fatto che io lo abbia riconosciuto .
Sono rimasto strabiliato , ero quasi incredulo : era estremamente felice nel vedermi , aveva le lacrime agli occhi , e tutto questo soltanto perché non mi vedeva da diverso tempo e io l?ho riconosciuto ! Parliamo del più e del meno in mezzo alla grande strada assolata . Parliamo dei ricordi del passato , delle gioie del presente e del ?punto interrogativo? del futuro . Poi piange e si emoziona , pensando al figlio e ai suoi sacrifici per andare avanti e campàre , e lui che resta lì , ormai invecchiato e senza più le forse per potergli dare una mano . Ma , anche con le lacrime agli occhi , non manca mai di sorridere , e sembra quasi che non senta i suoi settantadue anni . Ha tanti problemi , ma lui sorride , anche se le lacrime cadono dai suoi occhi , dal viso lungo e piatto , e si emoziona pensando ai bei tempi andati , che , di certo , non tornano più …

35 Commenti

  1. Il Blog del Giomba è inoltre segnalato sulla classifica mondiale di Technorati , la classifica in cui sono indicizzati i 100 migliori blog del mondo .

    Grr io sono stato costretto a iscrivermi invece, e non ho nessun fan!

  2. Ciao Giomba:-) ma ti sei trasferito definitivamente nella nuova piattaforma?! Vabè, comunque, ho votato per il famoso concorso..però, come avrai notato, le modalità di voto non sono chiarissime e, la prima volta, ho fatto un po’ di confusione..ah, che giraffa stralunata! Buon pomeriggio;-)

  3. Ciao Giraffa ;-) Quando vedo Giomba glielo dico :-) Nonono , non si è trasferito sull’altra piattaforma , anche perchè per ora ha ancora qualche cosa che non và :-D

    Amico del Giomba

  4. Opperdincibacco, uno sdoppiamento di personalità o_O mi son persa qualcosaaa!:-) mi sa che nella nuova piattaforma parecchie cose non vanno, e la redazione non mi ha neppure risposto..;-) ciao e saluta il tuo amico G.:-D

  5. Ciao Giomba! Grazie mille! E’ un piacere ricevere gli auguri da altri blogger della community di tiscali! aspettiamo le grandi novità della nuova piattaforma! e sicuramente ne discuteremo insieme i vantaggi e gli svantaggi! grazie ancora! a presto ciao!

  6. Giomba, una domanda molto schietta: sei stato tu a lamentarti con l’Abuse di Tiscali per i contenuti di alcuni nostri post?
    Confidiamo in una risposta altrettanto schietta.
    Ciao

  7. Daniele me ne ha parlato, e purtroppo non aveva capito che stavate scherzando, oltre al fatto che le vostre scuse sono arrivate dopo rispetto alla segnalazione a Tiscali. Se avesse saputo delle vostre scuse, probabilmente non avrebbe segnalato… Che volete fà, sbaglia pure lui talvolta…

  8. Complimenti per la schiettezza. Indifferente sul resto.

    Anche prima di questa risposta ho cessato la satira e ti ho fatto le scuse pubbliche, perché molti con la scusa del gioco ti hanno attaccato gratis sul piano privato, cosa che io ho sempre condannato.

    Prevedo dunque una email di Tiscali visto che la mia ironia (e sottolineo ironia) era ben peggio della loro.

    Cordialmente ma non leccaculosamente,
    Un amico di Lian Dyer

  9. Le nostre scuse non erano relative a ciò che abbiamo scritto, bensì al clima che si era creato attorno alla tua persona.
    Abbiamo detto solo e sempre la verità, se così non fosse stato avresti potuto smentirci come e dove tu avresti ritenuto più opportuno.
    Ti saremmo grati se tu volessi indicarci i passi in cui avremmo violato la cosidetta normativa vigente.
    A nostro modesto parere la verità è un’altra: non ti piace perdere, ma stai tranquillo perchè non piace a nessuno. Proprio per questo siamo intervenuti a favore di mas-si-mo e contro di te, non ci sembrava giusto che a vincere fosse uno dei soliti noti.
    Mister Blogger è un concorso senza importanza, un virtual ludicare, prenderlo sul serio significa avere già perso. Noi ci abbiamo scherzato da subito e abbiamo già vinto, tu invece hai perso. Riprova e sarai più fortunato.
    Ciao Giomba e ricorda: “Quando un uomo non conosce i propri amici dovrebbe almeno riconoscere i nemici” (John Harris, scrittore)

  10. Non mi associo all’ “avresti potuto” dei 3 del divacs. Semplicemente il blog è tuo e puoi farci quello che ti pare… ma lo svantaggio è che questo vale anche per noi, come hai ben visto :-D e se ci impediranno qui (INGIUSTAMENTE PERCHE NOI NON ABBIAMO VIOLATO UN FICO SECCO), lo faremo in una piattaforma i cui amministratori abbiano maggiore senso dell’humour.
    Anche per Lian Dyer, le scuse sono relative a ciò che hanno scritto i nostri seguaci, non Lian Dyer medesimo.
    Un amico di Lian Dyer
    PS non mi è arrivata nessuna email di Tiscali, per ora

  11. BEH, io il concorso l’ho fatto con le migliori intenzioni ( anche se da JURASSICK PARK mi insegnia che le peggiori cose sono state fatte con le MIGLIORI INTENZIONI..) però detta sta stronzata, la mia era un iniziativa per CONOSCERE E FAR CONOSCERE BLOGGER TRA DI LORO.. per me ciò ha funZionato, ha funzionato per molti e qualcuno ha mosso le acque giocando, cosa che i più han capitoo infatti sarei stato il primo a cazziarli nel caso fossero state offese. in ogni modo non voglio intromettermi voglio solo capire che motivo c’era di tirare in mezzo tiscali quando 4 persone ( non di più ) hanno deciso di far pubblicità al loro e al tuo blog. (perchè non dirmi che non è stato così, che gli ascolti non si sono almeno un pò alzati..) con questo non voglio fare una colpa a nessuno,so solo che chiedere L’ABUSO a parer mio è OLTRE il gioco e come dice IL DIVAXMANIACO il mio gioco era inutile e senza senso fatto solo per raggruppare un pò di gente e conoscerci tra di noi!!!
    ti prego, amico o Giomba stesso di contattarmi sul mio blog per una risposta che è anche molto gradita.

  12. Càpita, a volte, di incontrare persone a distanza di anni. Noi ce li ricordiamo giovani, e anche loro di noi, ed è come se fosse ricominciato il secondo tempo di un film… ma quante cose sono accadute nel frattempo? Quanti cambiamenti? Un aggiornamento della memoria repentino, che a volte può far male… o anche solo emozionare…

    Buona notte
    Cin

  13. Buongiorno a tutti…. Ci risentiamo più tardi…
    Per quanto riguarda tutto il resto, quel che posso dirvi è che personalmente non voglio agitare le acqua ancor più di quanto non lo siano. Daniele potrà anche aver sbagliato, ma ad ogni modo si era creata una sota di “lobby”. Ripeto a dire, daniele potrà pure aver sbagliato. Ma quel che mi ha detto Daniele lo porterò avanti a prescindere. Il mio compito qui è solo postare al suo posto e rispondere ai commenti. Stop.
    Ragazzi, porca miseria, è solo un blog! Fatto da persone reali, è vero, “but is not real life”… Remember…

    Più tardino vengo a scrivere il nuovo post :-)

  14. Porti avanti che? E porta avanti! Già da diverso tempo io non sto portando avanti niente che ti riguardi. Noto che non mi è arrivata nessuna segnalazione di Tiscali Abuse quindi presumo che l’italiano dei miei articoli sia stato compreso da te e tutti i tuoi sostenitori. Ciao e forza mas-si-mo

  15. L’avevo già scritto nell’articolo vecchio ma per chiarezza l’ho appena incollato anche nell’articolo nuovo

    “E se, nonostante il mio parlare italiano, non fosse ancora chiaro, io sottoscritto Lian Dyer, come è scritto nell’articolo precedente, condanno qualsiasi attacco personale gratuito alla sp… pardon, al segnalatore, ai sostenitori del Giomba e al Giomba stesso, aggiungo che non è colpa mia e sia pur condannando la guerra al Giomba continuerò a sostenere con discrezione i candidati del Divacs per il GIOCO Mr Blogger”

  16. Ok! Comunque specifichiamo che anche se c’era una lobby di “terroristi” (in senso scherzoso), noi 4 non c’entriamo una mazza e NON facevamo parte della suddetta! Quindi mò che c’entra con “daniele potrà anche aver sbagliato”? Una mazza, appunto :-P Scusa se mi permetto di specificare, ci tengo che il mio contatore non salga tramite gossip su di me, avrei anche altro da dirti ma lasciamo perdere. Ciao

  17. Senti Lian, o come ti chiami,
    posso solo dirti che, ti ripeto, al momento io prendo solo il posto di Daniele. Con lui ho parlato molto, e mi ha detto diverse cose su quel che è accaduto nelle ultime settimane. L’unica cosa che ancora non avete capito, ne tu ne gli altri, è che alle volte vi fate prendere in giro senza che neanche ve ne accorgete. Ma ripeto, va bene così, almeno per quanto mi riguarda. Dopodichè non so che altro aggiungere, anche perchè io prendo solo il posto di Daniele finchè lui non torna! Tutto qui.

    Amico del Giomba

  18. “senza che neanche ve ne accorgete”?
    ‘a bello, dì a Daniele che non è mai successo e mai succederà che qualcuno prende in giro Lian Dyer senza poi diventare oggetto di un articolo di Pasticche Di Cretinina(CC) subito dopo…
    Valla a raccontà a qualcun altro ‘sta balla “vi fate prendere in giro”…
    Anzi racconta pure tutte le balle SUL MIO CONTO che vuoi qui… tanto poi le “importo” nel mio blog e le sottopongo a “opportuno commento”…
    Ti ripeto, per me va bene, ma NON aspettarti che se dici qualche BALLA FANTASCIENTIFICA qui SUL MIO CONTO poi dopo io non ti risponda!!!
    Ciao

  19. Sai perchè molti si trovano male? Semplicemente perchè non credono mai a prima botta alle cose che una persona dice… Quando poi ci sbatterai/ete la faccia, glielo dite a Daniele allora. E detto questo CIAO e prrr ^_______^

  20. Meglio non rispondere…
    tanto questo è il tuo blog…
    FORTUNATAMENTE C’E’ ANCHE IL MIO, per la parità di informazione…
    Comunque mi sto stancando a rispondere a questi tuoi prrr… mi faccio una vacanzetta. Contento? Ciao

  21. Non faccio più satira sul gioco Mr Blogger e annessi, e il tuo amico Daniele è pregato di dirmi dove ho scritto delle cose che vanno oltre il gioco. Che io mi faccia prendere in giro o che mi trovi male nei rapporti sociali, secondo me va oltre il gioco.
    E me ne fotto che tu sia Daniele o un suo amico, in ogni caso il blog è di Daniele e ne è responsabile.
    Inoltre sul mio blog rispondo a chi qui dentro mi accusa di essermi fatto pubblicità. A mai più sbeffeggiarci. Ciao

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!