Il Paradiso? Esiste realmente: ecco la testimonianza

Un Neurochirurgo americano, dopo sette giorni di coma, conferma: “sono stato in Paradiso. Ecco cosa ho visto”.

Tanti film, attraverso il grande e il piccolo schermo, hanno raccontato le esperienze di chi afferma di aver visto il Paradiso: un esempio significante è il film Il segno della Libellula.

Si chiamano “esperienze di pre – morte”: proprio per una di queste esperienze, un neurochirurgo americano, in coma da 7 giorni, afferma di essere stato in Paradiso, raccontandolo in tutti i suoi particolari.

“Nell’autunno del 2008, dopo sette giorni di coma durante i quali una parte del mio cervello, la neocorteccia, è stata inattiva, ho sperimentato qualcosa di così profondo che mi ha offerto una ragione scientifica per credere nella vita cosciente dopo la morte. Sono entrato in Paradiso accompagnato da una ragazza bionda con gli occhi blu, in un mondo di nuvole bianche e rosa stagliate contro un cielo blu scuro come la notte, in cui c’erano stormi di esseri luminosi che lasciavano dietro di sé una scia altrettanto lucente. Vista e udito sembravano una cosa sola e, mentre osservavo questi voli e un canto melodioso, sono riuscito a vedere la gioia e la perfezione di ciò che stavano cantando. I messaggi che la donna mi comunicava, non arrivavano con le parole, ma come un vento interiore. “Ti faremo vedere molte cose qui. Ma alla fine tornerai indietro”, mi ha detto. “Tu sei amato e accudito”, non c’è niente di cui avere paura. È stato come nascere in un mondo più grande e come se l’universo stesso fosse un gigantesco utero cosmico. La sfera mi guidava attraverso questo spazio sterminato”

Parole che lasciano, decisamente, di sasso: per chi è credente, questa testimonianza è molto importante, perché afferma ciò che si è sempre saputo, ovvero che c’è vita dopo la morte. Chi non crede a tutto ciò, penserà soltanto che si sia trattato di un banale “scherzo di una mente temporaneamente alternata”. Ma siamo sicuri che sia davvero così?

6 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Il Paradiso? Esiste: ecco la testimonianza…

    Un Neurochirurgo americano, dopo sette giorni di coma, conferma: “sono stato in Paradiso. Ecco cosa ho visto”. Tanti film, attraverso il grande e il piccolo schermo, hanno raccontato le esperienze di chi afferma di aver visto il Paradiso: un esempio …

  2. Pingback: diggita.it

    Il Paradiso? Esiste realmente: ecco la testimonianza…

    Un Neurochirurgo americano, dopo sette giorni di coma, conferma: “sono stato in Paradiso. Ecco cosa ho visto”. Tanti film, attraverso il grande e il piccolo schermo, hanno raccontato le esperienze di chi afferma di aver visto il Paradiso: un esempio …

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Un Neurochirurgo americano, dopo sette giorni di coma, conferma: "sono stato in Paradiso. Ecco cosa ho visto". Tanti film, attraverso il grande e il piccolo schermo, hanno raccontato le esperienze di chi afferma di aver visto il Paradiso: un …

  4. Pingback: notizie flash

    Il Paradiso? Esiste realmente: ecco la testimonianza…

    Un Neurochirurgo americano, dopo sette giorni di coma, conferma: “sono stato in Paradiso. Ecco cosa ho visto”. Tanti film, attraverso il grande e il piccolo schermo, hanno raccontato le esperienze di……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!