Il tempo mette sempre tutto a posto!

Il tempo mette sempre tutto a posto!

Il tempo mette sempre tutto a posto, e ti racconta quelle assurde verità che non volevi vedere!

Il tempo mette sempre tutto a posto, e ti racconta quelle storie, quelle verità che, forse, neppure volevi vedere. Meglio ancora, poi, talvolta rende tutto chiaro, anche quelle cose assurde che non capivi, quei gesti che non comprendevi, quelle situazioni che non riuscivi a capire perché fossero accadute. Ecco: il tempo ti fa subito capire perché.

È chiaro, non arrivi subito alla verità, anzi, si potrebbe dire che ci vuole davvero tanto prima di arrivare alla reale verità dei fatti, e tutto, spesso, deve partire da noi, dal nostro dover cambiare, dal nostro dover modificarci, dal nostro dover fare un serio viaggio di introspezione utile a capire e capirci, perché solamente allora tutto si farà chiaro, e solamente allora capiremo perché quelle cose sono accadute in quel modo ed in quel momento!

Paradossalmente, talvolta accadono cose inspiegabili che prendono un senso soltanto con l’andare del tempo, e ci aiutano a comprendere che, incredibilmente, ci siamo anche evitati guai ben più grossi, e problemi che non avremmo mai potuto capire e scoprire se non dopo tanto, dopo troppo. Sofferenze sicure ed assicurate che la vita tenta di evitarci in qualsiasi modo possibile!

Ecco perché sarebbe giusto, prima di disperarci per quel che accade, fermarci a riflettere e darci del tempo. Molto probabilmente, riflettendo “a posteriori”, capiremo che c’è un preciso motivo se le cose sono andate come sono andate, e quasi sempre è un motivo che ci appare inizialmente oscuro, quasi insensato. Ma no, non lo è affatto: dobbiamo soltanto darci del tempo e la possibilità di capire, anche se è difficile e di mezzo ci sarà tanta sofferenza. Forse, è il prezzo da pagare per renderci conto che, alla fine, è stata la cosa migliore che potesse capitarci!

Scrivi un commento