Il vero anticonformismo è avere il coraggio di esserlo davvero!

Il vero anticonformismo è avere il coraggio di esserlo davvero

Il vero anticonformismo è avere il coraggio di esserlo davvero! È troppo facile riempirsi la bocca di belle parole ma tirarsi indietro al momento giusto!

Il vero anticonformismo è avere il coraggio di esserlo davvero! Essere contro le regole e contro l’uniformità che pretende la società è bello, ma non puoi essere contro le mode, contro i “dettami sociali” e poi scadere nella più meschina delle ipocrisie piegandoti al volere dei tuoi valori!

Se sei veramente anticonformista, dovresti andare oltre le convenzioni sociali, ma dovresti avere il coraggio di farlo veramente, altrimenti restano parole usate solo per fare impressione sulla gente dimostrando qualcosa che, in realtà, neppure ti appartiene: il vero gesto anticonformista è quello di dimostrarlo con fatti concreti che vadano oltre ciò che vuole la società!

Ricalcando un famoso detto, è troppo facile essere anticonformisti con il culo degli altri, specialmente se, quando toccherebbe a te fare la differenza dimostrando che riesci ad andare oltre le regole e gli stereotipi che pretende la società, entri sulla difensiva perché “cerchi il massimo e non ti accontenti” giustificando, di fatto, la scelta di andare contro le tue stesse idee, dimostrando quasi una sorta di contrarietà ed incoerenza importante di fondo, che ti renderebbero anche vulnerabile sotto questo aspetto, ma che preferisci far rimanere ben celata e coperta sotto strati di pura ipocrisia!

Cos’è, quando è il momento di mortificare qualcuno è mancare totalmente di tatto, allora è il momento giusto perché torna sempre la giustificazione del “Eh, ma io sono una persona libera, devo dire tutto quel che penso!”? No non funziona così: dire tutto ciò che si pensa non deve mai prescindere dalla sensibilità necessaria a non offendere e ferire chi ci sta di fronte, e questa dovrebbe proprio essere una base!

Direi che è il caso, quindi, prima di definirsi anticonformisti, di iniziare ad essere coerenti. Già questo sarebbe bastevole ed apprezzabile!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!