Il barbiere di "Blogviglia" (Un piccolo pensiero dedicato ai blogger :-)


Eh sì , dura la vita per i “Barbieri di Blogviglia” , come me ! Tutti mi vogliono , tutti mi cercano , Giomba di qua e Giomba di là :-D

Eh eh , a parte tutto , anche per evitare di scatenare inutili polveroni che poi non hanno neanche senso visto quant’è palese la differenza tra le persone (“Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come GEsù nel tempio , si sà che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio” diceva il saggio De Andrè) , oltre che tutta una serie di altre variabili , circa chi si ail migliore o comunque il più amato , ma aldilà di questo , che alal fine poi è palese e nn vale neanche la pena di “diatribàrci” addosso , concdetemi il neologismo spicciolo , questo è un post dedicato agli amici !
Dedicato a chi mi vuole bene , e siete in tanti , che ogni giorno ridete e scherzate con me !
E allora , ecco che per ringraziarvi , ho deciso di creare questa piccola storiella , che vuole soltanto essere un GRAZIE a tutti voi che ogni giorno mi dimostrate il vostro affetto … E in fondo , è anche uno “schiaffo morale” a chi non c’ha niente di meglio da fare :-) Ma la vità è così bella , perchè rodersi il fegato e non solo appresso alle stupidate ?

__________________________________

L’altro giorno , camminando camminando , mi sono ritrovato in una strana città : era il paesino di Blogviglia , abitato da strani e simpaticissimi personaggi .
Sono entrato nel paese e subito sono stato accolto da una strana musica … Direi quasi una Musicamore , che mi portava a seguire piano piano quelle note . Mi sono ritrovato lungo via Kandipan e da dentro una casa sentivo tantissime risate . Leggo sul campanello : “Il Marz” . Proseguo nella mia passeggiata .
Giro l’angolo e vedo della gente che brinda facendo “Cin” con i bicchieri . Arrivo in una grande piazza con in mezzo la statua di Catullo . Poco lontano , lungo viale Feloi , passo davanti ad un ristorante che cucina Agro & Dolce e , mentre cammino , mi accorgo che “in_me” , “Inside of me” , sta crescendo la voglia di continuare a scoprire quel luogo . Guardo con piacere una simpatica signora , una “Ottantenne Sprint” che cammina accanto al lago di Froglandia , pieno di simpatiche rane che gracidano e saltellano a destra e a manca . Lungo viale Minghetti guardo una foto della Stregagatta che cotninua a ripetere : abbi sempre “Ottimismo” ! “Sorridi alla vita” !
C’è accanto a me un intelletuale che ripete : sono un “Genideus” … Ma chissà “Ky” è ! Arrivo davanti ad un grande “Albè” alto e pieno di frutti .
Poco distante entro in un bar : il “Bar Giomba” . E’ pieno di gente ! Ci sono persone sedute ai tavoli che scherzano tra di loro , altre che discutono animatamente . Altre ancora spiano dalla finestra mentre altre lo fanno dal buco della serratura . Alcuni si arrabbiano , altre battono la testa contro il muro . Qualcuno fa scoppiare tutti a ridere , altri ancora manifestano di fronte al bar , con cartelli e megafoni .
Entro dentro e mi accorgo che tutti si girano a guardarmi . E tutto insieme cominciano a correre verso di me per stringermi la mano .
E fù così che divenni il proprietario del Bar Giomba , una sorta di “Barbiere di Blogviglia” che tutti vogliono e tutti cercano , sempre pronto a dare una mano a tutti coloro che lo vogliono bene e lo apprezzano , lo stimano , e ogni giorno scherzano in mia compagnia :-)

(C) Giomba – C.C.Licence

37 Commenti

  1. Caro Daniele, te posso chiama così no? :)
    Sono Venda.
    Non so se hai seguito tutto quel che è accaduto oggi, ma siccome io, a ventisette anni, non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, ho deciso che chiudo il mio blog. Preferisco aprirlo altrove, dove almeno troverò gente con un pò di sale in zucca che possa capire come stanno realmente le cose!
    Prima di chiudere, però, a dimostrazione di ricambiare la tua gentilezza di questi due giorni, voglio decreate te UNICO vincitore del concorso che avevo indetto io. Voleva essere solo una cosa per stare tutti insieme, in compagnia, ma invece me lo hanno distrutto.

    Per dirti grazie, quindi, ti dichiaro ufficialmente VINCITORE. Hai sputo farti onore non intervenendo in discorsi stupidi anche se sei stato attaccato duramente. Sei l’unico che merita davvero di vincere, anche perchè le mail arrivate ti danno vincitore assoluto.

    Bravo Daniele, te lo meriti.
    Continuerò a seguirti, seppur in segerto. Ti darò l’indirizzo del mio nuovo blog, così potrai seguirmi pure tu :)

    A presto, sicuramente
    Venda

  2. Modestameeeeeeeeeeeent so fffort :-D

    Ciao Venda !
    Stai tranquillo amico caro : non solo non ci perderemo di vista , ma ho molto apprezzato il tuo concorso :-) Stai tranquillo amico … Grazie di tutto :-)

  3. Io non conosco la tua situazione personale, ma solo adesso mi rendo conto quanto è difficile dimostrare senso dell’umorismo quando contemporaneamente si è oggetto di calunnie, alcune meritate altre no. perciò ti chiedo SCUSA per l’ironia, anche se in generale, come l’umorista Paolo ben sa, non c’è bisogno di scusarsi per l’ironia. Ciao

  4. Lian adesso ci diamo tutti una bella calmata e vedrai che tutto si aggiusta !
    Da oggi in poi ognuno se ne sta sul suo bellissimo blog : quando vuoi tu sei sempre benvenuto qua dentro , lo sai . Mi dispiace davvero tanto per l’amico Vend che ha capito cosa vuol dire essere al centro di attacchi da ogni parte , e mi dispiace un pò anche per te amico mio . Forse ora puoi capirmi .
    Quando vuoi sai che io ci sono ;-)

    MAVVVVVVVVVVVVVVVV :-*******

  5. Sei davvero unico, a tuo modo. E non è un complimento, ci tengo a precisarlo. D’altronde se non ci fossi….. non ci saresti! Basta con sti concorsi però, che noia! Tanto si sa che il miglior pensatore dell’universo sono io e il fatto che abbia meno estimatori di te è la conferma del mio genio incompreso e del fatto che sulla terra l’uomo sapiens è ancora poco evoluto.Il mio blog è molto famoso su saturno, marte, alfa centauri ed anche su diversi pianeti che non sono ancora stati scoperti. Ci sarà pure un motivo di questo mio successo interstellare, o no? Comunque ti tengo d’occhio Giomba, a me non sfugge niente.Ricordatelo! Cordialità a tutti, vado a fare il cretino da qualche altra parte.

  6. Però vedi talvolta che strane le coincidenze : due commenti scritti a distanza di due minuti con lo stesso IP e lo stesso referral ! Ma vedi te che coincidenza :-)

    Certa gente , purtroppo … Che volete fà !

  7. Grazie Daniele per questa bellissima storiella. Noi di sicuro facciamo parte degli amici del bar Giomba e lui è sempre ospitale e ci offre buone bibite e buoni gelati.
    Un bacione :)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!