Continuando il filone dei ragionamenti sul mondo dei blog ,
non posso astenermi sul tema di come ognuno di noi concepisce il blog . Beh , io lo vedo così , come una sorta di grande palcoscenico in cui sono sicuro che le mie parole non sono buttate al vento . C’è sempre qualcuno di passaggio , per caso o volutamente , che legge le mie frasi , le mie parole , e tante volte ci si rispecchia , tante altre si mette in discussione , oppure dice apertamente la sua , e se non è d’accordo spiega il perchè . Il blog è un potentissimo mezzo di comunicazione , e come tale va sempre utilizzato . Sostanzialmente , con un blog hai in mano un importante mezzo per dire la tua , e liberamente far sapere come la pensi , far sentire la tua voce nell’etere virtuale del Web . Insomma , penso che il blog si aquella sorta di grande palcoscenico in cui mettere in mostra quel che si sente dentro . Ma questa mia idea , forse , è un idea parecchio generalista , nel senso che può variare in funzione di come viene visto ed usato il blog . C’è chi lo usa , come me , per scrivere di emozioni , di frammenti di vita , di amori persi e mai più ritrovati , ma c’è anche chi lo concepisce come una sorta di chat – messenger , utilizzando post , o simil post , soltanto come spazio per buttare dentro centinaia di “botte e risposta” come in una sorta di chat . Ancora , il blog può essere uno spazio in cui parlare di svariati argomenti , dal sesso alla poesia , dall’attualità allo sport . Insomma , sostanzialmente sono molto rari i blog monotematici .
Ecco perchè il blog , per me , è come una sorta di piccolo grande palcoscenico : le parole si spandono nell’aria , e ci sarà sempre qualcuno seduto in prima fila , o più lontano , ad ascoltarle , anche in silenzio . La voce arriva fin nei punti più lontani del Web , ed è proprio questa la bellezza del blog : darti la possibilità di comunicare , e di dire “anche io FACCIO PARTE DEL WEB” .
39 Commenti
Questo l’ho letto :-)))
usare il blog come chat….ARGHHHHHHHH…giassai vero?
Strano, io ci metto dentro parti di me che in realtà o nella realtà non sono poi così evidenti.
I commenti mi interessano poco…perchè pochi leggono con attenzione o pochi proprio leggono, però si conoscono belle persone e brutte bruttissime persone..come nella realtà.
Vabbè.
Ciao genietto!!!
BACIONE
Ciao bella : si si si si ! Il blog come chat ! Sai quanti esempi ci sono !!!! (Capisciammè :-D)
Kiss :-****
ehhh già che bella invenzione il blog!
Tu poi, hai davvero un modo di “esprimerti” speciale! Bacio x te Giomba!
A Palermo si mangia a pignulata:) buona slurpppp
BUONA LA PIGNULATAAAAAAAAAA ! Buonissima
Ciao Lamarea : grazie , dai che divento rosso :°)
rubo la foto…bello il post
ciao
Dovrebbe essere come dici tu Carissimo Giomba…buona serata!
Mi pare giusto, un blog credo sia anche questo un palcoscenico dal quale parlare al mondo…esempio lampante il Blig di Beppe Grillo;)
Il Giomba ….calaaaaaa!!!!! bacetti ahahahah
E’ vero a volte diventa una chat tra poche persone, e di solito si conoscono tutte. Tutti i linea su un blog come in chat, almeno parlo per me.
Comunque se non riesco a leggere il post, lo scrivo, mi sembra corretto ed è un segno di rispetto.
In giro si scrive soprattutto di sofferenza, quella che io non ho ancora espresso, ho anche commentato per dire la mia. Ma certe volte, lo confesso, il blogger insiste troppo e, io non allungo una mano e perdo tempo a discapito di una sana risata, per persone che sulla loro sofferenza ci marciamo a colpi di post che ti deprimono anche se non lo sei. Ecco perchè ho slinkato tutti e adesso sto valutando per bene chi metterò in futuro. E dai post che fanno riflettere, come i tuoi, ne nascono altri. Il blog è una bella web-esperienza.
Smack!
Hai perfettamente ragione avere un blog è davvero bello, ti da le tue piccole soddisfazioni e anche se nessuno ti commenta, comunque qualcuno ti legge, e tu sai di essere presente nel web e di avere pur se piccola, una parte!
complimenti per il blog del giorno………
tuto ok, non preoccuparti, il nero è già sparito….. non è assolutamente il mio colore ehehee
Un bacio
Roberta
Questo sfondo è meraviglioso!Complimenti!
il blog deve essere una esperienza creativa: altrimenti uno fa il diario col lucchetto e amen! invece, oltre al diario insulso,quel che è peggio è usare uno strumento di comun icazione stimolante e straordinario come il blog, per chattare banalmente od ossessivamente tra appartenenti ad uno stesso clan ,con effetti di noia mortale o, orrore! giovarsi del blog per esternare squallide frustrazioni sessuali….orbene chiunque puo’ “cambiare canale” e,in tal modo, certi blog si estinguono per mancanza di”viveri” per fortuna!il blog è un palcoscenico, un set, una casa editrice, un setting analitico, una testata giornalistica,un manifesto e moltre altre cose: purche’ se ne evinca emozione, creativita’, e umanita’, in un affresco grondante di vita. Ma se uno deve fare dell’onanismo morale o materiale: che se lo faccia nel chiuso del suo privato!
caro Giombi: ancora tre difetti tecnici mi assillano: la mancanza di audio nel mio blog, la impossibilita’ di inviare i miei post, come tu dici accade anche a te, e, da ultimo, il blocco della funzione copertine(per i miei dvd). chissa’ un giorno nn lontano si risolvera’ questo pugno di impiastri. ti aguro di vivere bene tutta la settimana e anche oltre: a presto!
Ma tu,Giomba,sei il protagonista di questo mondo!!Ovunque leggo di te! Complimenti,non passi inosservato!!
Ciao,
Cè
Per me il mio blog è un marciapiede, io sono il pappone ed i post che scrivo le mie puttane. Ogni tanto passa qualcuno (pochi a dire il vero) e ci scopa insieme (li legge) e qualcuno ogni tanto paga mettendo un commento.Complimenti per il post e la prima pagina tiscali che io temo non guadagnerò mai, forse dovrei scrivere post meno inquinati, che invidia!Saluti, Guiro.
Giornoooooooooooooooooo
Un baciottone
A&D
Bella l’idea del blog come palcoscenico! In effetti è così…è forse l’unico modo per farsi sentire, per esprimere il proprio parere…
Ciao Giomba!
buongiorno! tu sempre guerrierrro!
samckkk ti sorrido!
UN BUONGIORNISSIMO A TUTTI VOI ! Adesso passo da tutti quanti voi !
Ciao Arteeparte : prendi prendi
Ciao Infondoaimieiocchi : baciotto per te
Ciao Lux : concordo
Ciao Cora : kissss
Ciao Roberta , grazie : sono contento
Ciao BN : grazie
Ciao Claudia : abbracci per te
Ciao Fragile : graaaaaaaaaaaaaazie
Ciao Guiro : grazie ! I tuoi post sono sempre molto “originali” :-DDDDD
Ciao Fra : ti ringrazio
Ciao Maveeeee !!!!! Mozzichetto per te !
A tra pochissimo con il nuovo post
concordo con quello che hai scritto..è un grande palcoscenico dove c’è chi ti ascolta “legge”..ciao buon mratedi :)
grazie x esere stato così gentile con me
come sempre bellissimo post con altrettanto bellissima immagine…un baciotto,miss
Ciao Arcobaleno , ciao Milena , Ciao Miss Frog : tre baciotti per voi !
Milenaaaaaaa , ma grazie a te
non ti devi proprio scusare ci mancherebbe…un bacio anche a te!!!!miss
Grazie
Buongiorno!!!!
Allora, io sono informatica e con il web lavoro da anni, faccio siti per associazioni, per la mia azienda, e io personalmente ho più di un blog…un paio sono tematici, qullo su tiscali è invece generico e parla di me e di come sono…la Rete è GRANDE!!!!
Baci baci baci!!!!
Ciao Paola : il bello del blog è che ti permette di spaziare con le aree tematiche
Baci :-**
Bellissimo post, Danaiele, complimenti per il Blog Day. Come sempre originale e bravissimo nelle tue descrizioni.
Un baciotto!
Ciao Otto , grazie a te dei complimenti ! Bacio :-***
Hai ragione…scusa ma sono nuovo…non so cosa dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Blogger…sai questa frase mi “piace”…
Io sono una blogger…mi sento una blogger…
E sono “felice” di far parte di questo “mondo”….
Qui ho trovato “amici”….
E sopratutto..ho trovato chi “legge” con “Serenità” le mie “povere parole”…
Ti bacio Daniele….
Luly
Per voi un abbraccio !
Sei sempre benvenuto 
Ciao Roberto : se serve qualunque cosa puoi passare da me , anche solo per un sorriso
Per me il blog è l’attimo in cui per un breve istante posso essere protagonista ank’io!
Baci
vieniti a fare due risate da noi !!! Noi il blog lo usiamo solo per lo scazzeggio :)
Buongiornissimo ! Sono gia passato da voi
Buongornissimo a voi !
A tra poco con il nuovo post
ciao ^ ^
per me il blog è un altro istrumento di comunicazione, aperto a e per tutti, dove si lasciano commenti, dove si scrivono articoli e tutto con qualcosa di importante: libertà di scrittura.
serve, miciU? :D
meowwwww
Tali
Ziiiiiiiiii !
Meow 
A proposito : quando ci sentiamo in MSN ti devo chiedere una cosettina :-DDD
Colpisci diritto al centro. Bella l’idea di un palcoscenico. Tanti spettatori in prima fila, in terza fila o in tribuna. Ma ciascuno protagonista. Il tuo blog è vivace, schietto e aperto. Un grande anfiteatro. Con infiniti oratori. Un caro saluto
Ma che belle frasi !
Un bacio per te 