Il Blog , l'Università e gli inciuci ... ("Lei e il Blog , 3 M.S.il C.")


Scenario : Aula magna dell’Università .
Nel quarto d’ora che precede l’inizio della lezione , tutti ci accingiamo ad “accaparrarci” i primi posti , sogno di ogni studente universitario che intende seguire pseudoseriamente una lezione . C’è chi parla di inciuci , chi fa gossip , e chi , come me , scrive un SMS alla sua Ciccina prima che cominci la lezione . L’agomento della lezione precedente divide gli animi : il potere della Serendipità divide l’opinione degli studenti che , animatamente , discutono su come possa essere possibile che “un ricercatore si meravigli del mondo che lo circonda , anche se gia lo conosce a memoria” … Poco lontano dalla mia sedia , in seconda fila , però , c’è un piccolo gruppo di ragazze poco interessate alle discussioni su Serendipity . Una “parola – chiave” , d’un tratto , giunge al mio orecchio e desta la mia attenzione : blog .

Collega “A” : Sai cosa ho fatto ieri sul mio blog ? Ho cambiato template ! Ne ho creato uno con la foto di Steeepppp !!! (Penso che non debba starvi a spiegare chi sia “Step” , visto che ci stanno triturando le ***** da giorni con il suo film : comunque , per chi ancora non lo sapesse , Step è il protagonista del film “Ho voglia di te” ,atteso seguito di “Tre metri sopra il cielo”) Mammamia , quant’è bello sto ragazzo ! Pensa che con il nuovo template ho avuto più di duecento contatti in sei ore ! Come sono feliiice !

Collega “B” : A proposito di blog , lo sai che ieri hanno pubblicato un mio post in Homepage ? Ha riscosso molto successo ! Eppure avevo soltanto scritto un mio piccolo pensiero su un articolo di giornale che ho letto qualche giorno fà !

Collega “C” : Si vabbè , ma se ho anche visto il tuo blog : ovvio che hai riscosso successo ! Hai indetto un “mini concorso” : a chi per primo indovinava l’autore di quell’articolo vinceva una tua foto autografata ! :-D

“Collega “B” : Che collega spiritoooooosa che ho !

Collega “A” : Ragazze , per l’occasione ho deciso di cambiare nome al mio blog : “Io e il blog , Tre metri sopra il cielo” ! Quanto mi piace Steeeppp ! Quel film lo rivedrei milioni di volte !

Colleghe “B” e “C” : Siiiii , quant’è belloooo !!!!

Dire che sono rimasto “basito” è dire poco ! °_O
Solamente il BUONGIOOOOOORNO dell’insegnante mi riporta alla realtà … La lezione intanto comincia e prosegue fino al famoso “quarto d’ora accademico” … E mentre dalla finestra della facoltà guardo l’orizzonte , la giornata prosegue , leggera … Con un occhio alla lezione , e uno a lei , “Tre metri sopra il Cielo” … insieme al suo blog !

63 Commenti

  1. Patrick,Matteo,Gianluigi

    Come dicevamo a Chiara nel blog di Ami,siamo contentissimi di diventare zii,ma avremmo preferito se il pupetto in arrivo l’avessero chiamato Patrick Matteo Gialuigi,il più contento è Matteo perchè Mattia è una variante del suo nome,ti pare giusto?

  2. Evvabbè , ma povero Papà Ami , cerchiamo anche di capirlo ! :-D Per accontentarvi tutti doveva chiamare il Pupo “PatrickMatteoGianluigi Minghetti” °_O E quanto ci metteva per chiamarlo ? :-DDDDD

  3. Mmmhhhhh …. E’ un po troppo “Cacofonico” :-DD Meglio Mattia a questo punto :-D
    Che nome è PaMaGi ? :-D E poi mica esiste “San PaMaGi” ! E quando lo festeggia l’onomastico ? :-DD

  4. Buondì Il Giomba carissimo:)
    Quando frequentavo l’università non avevo problemi di spazio…eravamo 4 gatti a frequentare Scienze statistiche ed economiche!
    Era ad economia e commercio ma le aule riservate a noi erano piccole ma bastavano per tutte!
    Certo…quando andavi a matematica o economia…era un casino:)))
    X il nome del pargolo di Ami, Matteo o Mattia! Il secondo forse suona meglio con il cognome:)
    Un bacio al Giomba! Smack

  5. Questo post è incommentabile. In qualche modo ti invidio Giomba, insegnami cosa devo fare per finire anche io in home page tiscali. E’ l’unico obbiettivo della mia vita!

  6. Anzitutto ciao Guiro : stavolta concordo con te che il mio post sia alquanto “strano” , lo ammetto ! Come si finisce in HP ? Eheheheh , ci sono troppe orecche (e non in questo blog quanto in un altro :-D) ad ascoltarci ! ;-)

    Ciao Misssss :-****

    Ciao Infondoaimieiocchi : guarda , da noi è un vero e proprio casotto !!!!

    Salutisssimi !

  7. Ciao Daniele,Buongiorno,come butta?

    Vedo con piacere che ti sei ritrovato con Amedeo , sono proprio contento !!!

    Sempre in gamba!!!!

    Bye. :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  8. Buongiornooooooo tesoro. Ho visto che sono in HP :-) Vedi se avessi aggiunto il paragrafo mancante era un Blog day :-D Ti ho risposto sul mio blog, sbagliando la prima frase dall’emozione, che andava scritta così:
    “Non ho scritto della tua sensibilità e del rispetto che, come me, qualcuno ha avuto modo di apprezzare” :-( Maledizione la fretta!

    Scusa io ho messo nel mio blog Velentino Rossi e Camilleri (non posso stare senza i suoi libri) mica non sta bene vero? Sono le mie passioni ;-)
    Sono ben ancorata a terra a tifare motomondiali e a leggere libri….altro che tre metri sopra il cielo. SMACK

  9. Ma buongiorno caro…sai tutte le cose secondo me possono essere guardate da vari punti di vista…il fenomeno dei blog per esempio ha rivoluzionato l’uso della rete, ci ha reso tutti protagonisti e visibili al mondo…le motivazioni per cui uno lo fa, il modo come lo mantiene, gli argomenti che tratta, sono lo specchio della società…è più, nè meno di tutti gli altri media…
    Buona giornata caro…ah come vorrei tornare a volte ai tempi dell’università…:-)

  10. Più che altro mi stupisce il “Pensa che con il nuovo template ho avuto più di duecento contatti in sei ore”. Pensare che basti mettere un template con la faccia dell’autore di turno per avere successo nella blogosfera mi lascia basita…

    Buona giornata!

  11. Carissimo Daniele, grazie davvero Tutto a posto. Certo che fa un effetto strano sentire il Dies irae suonato con la tastiera . Tu pensa che io lo canto vicinissima ai timpani e ti lascio solo immaginare quando finisco.
    Domani sarà per noi un evento davvero importante.
    Grazie ancora!
    Baciotto

  12. Infatti, chissà se i miei timpani resisteranno sino alla fine. Oggi prova generale.
    Domani concerto. Sai , per noi artisti del coro poter cantare Il Requiem di Verdi è come per un attore poter recitare Shakespeare. Si sopporta tutto pur di poterlo cantare almeno una volta.

  13. ah ah! veramente io non ho mai lottato per avere i posti in prima fila all’ Università….. tendevo sempre a spostarmi verso l’alto, sai hai una visione migliore da lassù! ciao Giomba, volevo farti un saluto e chiederti una cosa: perché il mio pc ci mette un sacco a caricare il tuo blog?! 3 minuti buoni! vabbé che in ufficio non ho un computerone, però…ciao!
    Ps: resta il fatto che Scamarcio é effettivamente un bel figliolo, ma il film (1 e 2) é per adolescenti!!!!!!!

  14. No no , noi sempre ai primi posti ! :-D
    Per il caricamento del blog , è normale in momenti di sovraccarico della rete ! Ovviamente dipende anche dalla connessione che hai e dalle caratteristiche del tuo PC :-) Salutiii !!!!

  15. Caro Giomba, il guanto di sfida lanciato a Fester per contenderci le grazie della bella Morticia a suon di rutti non è ancora stato raccolto, essendo il tuo l’unico bar che conosco su Tiscali mi sembrava perfetto (io rutto moltissimo al bar soprattutto quando bevo coca cola) per questo incontro. Sono comunque curioso di qual blog pensi sia più indicato per questa simpatica iniziativa.Ciao, Guiro.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!