Il Cane Universitario

L’Università di Palermo è formata da alunni , insegnanti e … CANI !
No , non fraintendetemi , che avete capito ?
Mi riferisco all’abnorme numero di "Canidi" che scorrazzano a destra e a manca lungo ogni punto della cittadella universitaria , fin dalla Segreteria e oltre , lungo ogni facoltà , portandosi in groppa le loro pulci …

In fondo , sono anche simpatici !
Li vedo lì , la mattina , mentre il sole pian piano si fa alto : sono davanti al bar , insieme a coloro che vogliono prendersi un caffettino prima di cominciare una dura giornata , o più semplicemente , insieme a chi vuole stare in compagnia prima di cominciare (io , ad esempio , il caffettino lo prendo alla macchinetta della Facoltà … Ed è pure buono ! N.D.Giomba :-) , in gruppi di cinque , sei elementi , con buona grazia delle ragazze che hanno paura a passare da quelle parti , visto che ultimamente , sul Giornale di Sicilia , è apparso un articolo in cui si faceva riferimento ad un alunno azzannato da alcuni di questi cani .
Lungo ogni parte della cittadella universitaria , li incontri mentre passeggiano , e sembra quasi che stiano andando a seguire una lezione !
Ma in fondo , sono anche tanto dolci : se dividi con loro del cibo , loro ti ringraziano con un "BAU" e ti seguono ovunque vai . E sono anche intelligenti : qualcuno mi riconosce , e quando mi vede mi fa "BAU" , quasi come a volermi salutare !

14 Commenti

  1. ivy phoenix http://donotpanichereiam.blog.tiscali.it

    daniele…
    sì, beh qui l’università è piena di gatti, la centrale intendo… c’è un bel giardino nel mezzo del caseggiato, dove vive una copiosa popolazione felina..
    ehm… sei riuscito a salvare lo sfondo.. accidenti mi insegni come si fa?
    ci terrei tanto a salvare l’edera
    ehm e doppio ehm.. nonchè a ripescarmi i miei post vecchi.. di cui non trovo più l’url
    mannaggia
    ciau
    eh, scusa se rompo così le scatole

  2. marco pjkilblogdimarco.blog.tiscali.it

    rispondo come ho risposto al post de il marz….
    non ho mai detto cio che tu mi attribuisci trascrivendolo per giunta col virgolettato nel tuo intervento, dicevo solo che tutti i problemi attuali non possono essere una novità chi in blog2 gia ci viveva, è anche normale che in questa settimana la redazione abbia avuto 2000000 di mail e che non possa rispondere personalmente a tutte, le terrà in considerazione e cercherà di ascoltare i suggerimenti…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!