Il Cretino : questa specie così rara da trovare (si fa per dire)


Ehm … ehm … : “Cretino : persona che manifesta palese stupidità”
Questa la definizione letterale del termine . Pensateci bene : ma voi lo sapete quanti cretini ci sono in giro ? E quello che fa più rabbia è il vedere che questa gente , dotata di tutte le capacità , alle volte si diverte anche a fare gli stupidi , ma non se ne accorge ….

… Quando però qualcuno glielo fà notare , allora la persona si offende , quando in verità non avrebbe nulla da offendersi .
Io non capisco perchè certa gente si diverta a fare gli stupidi : siamo sinceri : quante volte ci saltano i nervi avendo a che fare con persone “cretine” ?
Dai , onestamente , non ditemi di no : le nostre giornate , la nostra società sopratutto , è piena di gente che si diverte (o forse lo è) a fare i cretini !
Certe volte , però , basterebbe solo far finta di nulla per far capire a certe persone la loro stupidità !
Non è assolutamente per essere offensivi o avere pregiudizi nei confronti di qualcuno , ci mancherebbe , però alle volte rimango sorpreso nel vedere il comportamento di certa gente , e mi viene da pensare una domanda che , prima o poi , ci siamo posti tutti : ma questo , ci è o ci fà ?

E voi ? Quante volte vi siete posti questa domanda ? Quante volte avete avuto a che fare con qualcuno che avete pensato essere proprio “scemo” e vi ha fatto perdere la pasienza ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

22 Commenti

  1. I rappresentanti di questa specie sono tutt’altro che in estinzione. Penso però a volte di far parte io stessa della congregazione; nessuno è esente dall’apparire cretino agli occhi di altri…
    x Benny 84
    parmigiano con una g… o era un rafforzativo?

Scrivi un commento