IL DANNO E LA BEFFA : L'Italia vince contro la Bulgaria ma è fuori dall'Europeo

Sotto una pioggia incessante , ieri , si è consumata la disfatta tricolore.
L’Italia , nonostante abbia vinto contro la Bulgaria , è fuori dall’Europeo.

Un Italia praticamente inesistente al primo tempo , ma che si è risvegliata al secondo , con i due gol segnati , ma non sono bastati , anche perchè si sono avverati i pronostici circa il risultato di “Svezia – Danimarca” ovvero 2 a 2 .

Inoltre , non si possono segnalare i gravissimi errori arbitrali : rigori non assegnati , falli non fischiati , un rigore contro , fuorigioco inesistenti ….

Insomma : siamo fuori dall’Europeo.

A chi attribuite la colpa di questo insuccesso ? Cosa pensate succederà adesso ? Attribuite questo risultato anche all’arbitraggio ? Quali sono le responsabilità del Trap ? Cosa pensate che farà adesso Trapattoni ?

Aspetto numerosi i vostri commenti .
Un bacio dal Giomba !

;-)

12 Commenti

  1. Ecco perche’ ieri sera non c’era in giro anima viva!!!
    Mica lo sapevo della partita…
    (mi dirai… ma dove vivi?)!
    Pero’ mi sembrava cosi’ tutto troppo deserto, a parte i soliti quattro, anzi 15 gatti!
    Ma si stava di un bene….
    Ciao ne’

  2. Non ho seguito. Ma i colleghi, qui, dicono che siamo vergognosi dall’inizio del campionato, e dicono che non abbiamo davvero dignità. Dicono che gli stessi bulgari avevano cartelloni sulle curve accusando gli italiani di mafia e spaghetti… e dicono anche che abbiamo giocato da schifo. Che più soldi girano nel nostro campionato e meno sappiamo giocare…fai tu! Inutile dirti che pur non avendo seguito la partita penso di averci guadagnato in fegato! ;-)) bye!

  3. ciao giombetto! hai visto che cosa mi scrivono? manco fossi madame bovary! ma che dico di tanto sconvolgente non lo so…comunque ho letto che qualcuno era curioso di sapere la tua età! qui ci vorrebbe un nuovo post del tipo: amici bloggers, quanti anni pensate che abbia il saggio giomba? secondo me ne hai 23, poi chi indovina vince un incontro col giomba!

  4. Oh bedda matri : è proprio vero che “la curiosità è donna” !!!
    Ragazze lasciatemelo dire !!!!!!!

    Comunque , chissà …. ci penso !

    Ciao Fiordiluna , ti voglio bene !

  5. E’ meglio che l’Italia sia uscita da questi europei… e menomale che il girone che gli è capitato non era molto difficile: abbiamo una nazionale composta dai migliori calciatori del campionato di serie A… alcuni dei quali sono stati candidati per il pallone d’oro, champions league ecc.. MA VI PARE CHE CI RAPPRESENTINO AL MEGLIO! Affatto.. ora ne pagheranno le conseguenze e venerdi arriva Lippi e si vedrà… è una vergogna: strapagati e non danno il meglio di loro! SONO INDIGNATA!
    Ciao GiombY! bacini bacetti

  6. Per favore prima di tutto vorrei dire che non è il caso di trovare alibi l’italia è uscita solo per colpa sua,e se la danimarca e la svezia sono passati e solo perche sono stati più bravi visto che una la bulgaria la strapazzata con 5 gol e l’altra glia rifilato un onorevolissimo 2 a 0,mentre l’italia è riuscita a vincere a 2 minuti dalla fine piu per fortuna che per altro.
    Poi rigurado al cosidetto biscotto nordico dico che la partita delle scandinave è stata molto bella e divertente altro che le noiossime partite dell italia.Poi per togliere un luogo comune riguardo al’uscita sballata dell portiere danese che ha fatto fare il temutissimo 2 a 2, dico che prima di tutto dovete andarvi a rivedere l’uscita di buffon durante il macht con la svezia che in quanto a schifo non a nulla di invidiare a quello del danese solo che i danese che non sono gli italiani non hanno detto che buffon l’aveva fatta apposta per favorire gli svedese a discapito di loro,e per finire fatte presente che i calciaotri italiani a fine partita hanno vomitato adosso ai danesi e svedesi di tutto ma senza aver visto un secondo della loro partita ,se l’avessero visto forse avrebbero imparato a giocare a calcio e poi vi ricordo che anche quando la svezia e la danimarca pareggiavano 1 a 1 l’italia era già fuori perche doveva segnare 2 gol di scarto mentre come abbiamo visto ne a segnato solo 1 a 2 minuti dalla fine.Quindi basta alibi altrimenti a germania 2006 facciamo ancora piu schifo di portogallo 2004.MEDITATE GENTE MEDITATE

  7. ciao giò

    scusate se mi ripeto
    ma se non cambiamo chi governa il calcio da 15 anni
    continueremo ad assistere ad uno spettacolo indegno, sportivamente e moralmente

    in una spirale senza fine

    il calcio è uno sport
    non un business
    a vantaggio di pochissimi
    nella disgrazia di molti

    da romanista, mi dispiace per il fallimento della lazio (una notizia che sarà ufficiale a giorni)
    sono dispiaciuto, ma in fondo chi ci rimette?
    i creditori
    che sono i calciatori
    l’allenatore (che mentre i giocatori si riducevano lo stipendio firmava un contratto da 3,5 milioni annui, per poi scappare quando le cose si complicano)

    e poi…le banche

    vivaddio, il fallimento della lazio, mi dispiace, è un bene
    mi dispiace anche per il napoli,

    ma è il segno del nostro calcio

    mandiamo a casa carraro galliani giraudo
    architetti di questo sistema
    al servizio dei loro padroni

    e riprendiamoci ‘sto sport di cui non riusciamo a farne a meno…chissà perchè

  8. Ciao Cassano !!!
    Mi stranizzava il fatto che non fossi ancora passato da queste parti !!!!!!!

    Comunque , voglio dire che , aldilà delle cause , stiamo davvero cadendo in basso .
    E pensare che il calcio è il nostro sport nazionale , ma purtroppo il business che vi circola intorno è miliardario , e i risultati sono alla portata di tutti.

    Quanto all’Italia , un match davvero poco piacevole .
    Diciamo pure che mi sono SCHIFIATO !!!!!

    Il mio augurio di buona giornata !

Scrivi un commento