Per la serie “oggi ho voglia di ridere ma nel contempo di riflettere anche seriamente sulla realtà che vedo” , che solo a pensare a sta frase ci metti venti minuti , oggi voglio parlarvi , attraverso l’attenta analisi della realtà che quotidinamente mi circonda , delle regole comportamentali e materiali del perfetto studente universitario .
Il bravo studente universitario comincia la sua giornata quando il mattino è ancora gelido , specialmente se , poveretto , fa il pendolare e non ha la possibilità di acquistarsi , anzi affittarsi , una casa nelle vicinanze della facoltà .
Arrivato in facoltà , è d’obbligo , prima dell’inizio delle lezioni , la chiacchierata tra colleghi , magari proprio al bar . E qui scatta la prima delle mie acute osservazioni : il modo di vestire .
Ma un momento ancora : prima di addentrarci nei meandri “stilistico – vestiari” della popolazione universitaria , facciamo un passo indietro di qualche minuto . Vi ricordate il famoso pendolare di cui accennavo poco sopra ?
Bene : sostanzialmente i ragazzi pendolari arrivano con i classici “mezzi pubblici” , ovvero sia la metro , l’autobus o anche il pullman . Invece , i più fortunati , specialmente se abitano nei pressi della facoltà , e ancora meglio se hanno a disposizione una bella macchinetta tutta per loro , possono usare la macchina . E infatti e così : al mattino , quasi sempre , mi ritrovo nel posteggio della Facoltà insieme ai miei colleghi . E menomale che non ci sono problemi per trovare posto . Abbiamo un parcheggio immenso (e menomale !
Anche qui è un tripudio di auto : arriva il figlio del direttore di banca con la sua bellissima Bmw Z3 nuova di pacca , e poi arriva lui , il classico collega con i soldi razionati , che arriva con una 126 giallo canarino , tutta scassata e smarmittata , che sembra più un trattore (visto il rumore) che una macchina .
Vabbè . Torniamo al momento di cui accennavo sopra : più che un incontro tra colleghi mi pare una sfilata di moda !
Arriva il collega con la felpa e il cappuccio modello “rapper” , jeans a vita bassa e scarpa da ginnastica . Lo segue la collega , quella bella , quella che mi manda sempre gli SMS con scritto “TVTB” : gonna poco sopra il ginocchio (ma come cacchio fà con il freddo che fa la mattina ? °_O) , scarpetta trasgreessiva – griffata nera lucida con tacco a spillo modello “si ti pigghiu ti stocco !” ovvero “se ti prendo con questa scarpa ti faccio molto molto male :-D”) , maglietta attillata che scolpisce le già accentuate forme , della serie “quinta abbondante quasi sesta” (“Questa l’ho gia sentita” …. Mah , forse mi ricordo male :-DDD) con il seno in mostra , più “non vedo” che “vedo” , a dire la verità .
Poi arriviamo noi , che qualcuna definisce “affascinanti” (quasi quasi divento rosso … : noi ragazzi – colleghi che amiamo l’eleganza e la serietà , e forse è anche per questo che molte ragazze ci chiedono se “vogliamo andare insieme a loro a prendere un caffè” .
Eccoci qui : noi “bonazzi” – capello corto , occhiale da sole a specchio , maglioncino a collo basso attillato , che scolpisce le forme , jeans a zampa , scarpettina troppo comoda e troppo bella e borsetta tipica da “Universitario” .
Eccomi/eccoci qui : arriviamo in facoltà . Le colleghe si fiondano verso di noi , come se non ci vedessero da chissà quanto . La collega corre verso di me e , sottobraccio , insieme a tutti gli altri , ci avviamo verso l’aula .
Come sempre , ci ritroviamo in venti nell’ascensore che può contenere appena dodici persone e , sempre per caso , una collega , un altra o un altra ancora finiscono sempre con le mani sul mio sedere , con la solita scusa : “mammamia come si sta stretti in quest’ascensore” (seeee , eccome no :-D)
Ben diversa , invece , è la situazione inversa : quando arriva il mitico “quarto d’ora accademico” , spesso accade che molti rimangano in aula , ma altri , come me , preferiscono andarsi a fare una bella passeggiata all’aria aperta , tra gli spazi verdi (menomale che ci sono) offerti dalla città Universitaria , e magari anche per approfittare , tra una cosa e l’altra , del portatile per scambiarmi qualche mail , scrivere qualcosina in MSN agli amici blogger , chiamare , mandare qualche SMS e via discorrendo …
Dicevo : spesso capita di ritrovarsi da soli in ascensore con qualche collega , magari qualcuna in particolare . Si suda freddo .
Per evitare imbarazzo , comincio a giochicchiare con il cellulare , mando qualche SMS (merda , in ascensore non c’è campo ! :-D) , guardo i numerini stampigliati sui pulsanti dei piani (dovreste vedere come li ammiro ! Manco fossero opere d’arte :-DDD) , e nonostante tutto quei momenti d’imbarazzo più totale sembrano non terminare mai … Non sai cosa possa accadere da un istante all’altro … Alla fine sono tutti “flash” che ti fai in testa , e non succede niente , ma il pensiero corre sempre !
La collega si guarda allo specchio , si rifà il trucco , s’incipria , ritocca la matita e il rossetto color “rouge passion” . Qualche colpo di spazzola e un aggiustata alla scollatura (donne , ma che avete dentro quelle borse ? Mezza casa ? Ma come fate poi ?
L’ascensore arriva finalmente a piano terra … Anche stavolta è andata tutto bene (magari la collega ci è pure rimasta male , ma non ditelo in giro :-)))
E continua così un altra giornata di lezione … Ah che vita !
46 Commenti
mi hai fatto fare 4 risate!! eh bravo bravo.. quindi tu apparterresti ai classici ” oh mio dio che bono?!”
Un abbraccio
Lungi da me dirlo … Ma le mie colleghe (e non solo) sembra confermino ! :-DDD
Bacio
Uhm… capisco capisco!! :)
Qualche giorno di questi vi faccio una sorpresina :-DDD
Metterai qualche tua foto?
Ehhhhhhheheh :-DDDDDDD
Io mica l’ho detto :-DDD Ho detto che faccio una sorpresina (gggggghghghghgh , quanto mi piace quando faccio rimanere in sospeso :-DDDD)
ahaha sai sei simpatico!!!
Ma io così divento tutto roSCio
Meow 
E poi faccio il miciotto tanto timidinU ecco
Cominci a fare le fusa e gli strusciamenti vari?
ahahah
Siiiiiii ! Sai che io sono un bel miciotto ? Meowwww
Se guardi alla tua sinistra , nella colonna laterale , c’è anche una mia fotina mentre gioco con la pallina :-DDD
Sei forte , mi piaci
ahah si l’avevo gia notata quell’immagine!!! ma sei cucciolooooo!!
Grazie per il compli!!:D
Siiiiiiiiiii !

Sono un piccolo , tenero , indifeso , caro cuSCiolo che ha tanto bisogno delle careSSine
Meowwwwwwwwwwww
eh le coccoleeeeee
anche io le voglio!!!!!!!!
Beh pure io :-DDD
eh andiamo bene!! :)
ci siamo trovati!
Siiiiiiiii !

A.A.A. Coccoline cercasi … Rivolgersi al Giombettino
Meoww
Ma ora cosa stai facendo? sai è buffo pensare come due persone che non hanno nulla a che vedere tra di loro (nel senso che non si conoscono, vite differenti e lontanissime tra di loro) stanno entrambe davanti ad un pc scambiandosi commenti su un blog.
Tra studenti universitari ci si capisce sempre :D
Ecco io sono una dei sfigati pendolari: in ordine prendo treno e metrò. Non è tanto il problema di quest’ultima (passa ogni 3 minuti e devo fare comunque solo 2 fermate): è il treno che passa solo una volta all’ora!!! :S
Ciaoooo
Ciao Ale : non sai quanto ti posso capire …..
Stella cosa stavo facendo ora ? Per continuare quel che dicevo ad Alexia … sto studiando ! Tu che fai di bello ?
Io organizzo il lab di informatica di venerdi mattina!!
:)
Tu studi ? Lavori ? Cosa fai di bello ?
Ebbene si… studio anche io!! scienze della comunicazione!
E tra l’altro pendolare anche io.. Con la fortuna che prendo un solo autobus, e che la facolta dalla fermata è in pratica a due passi!
E quest’anno sono anche tutor di laboratorio..
… e sono anche alla ricerca di lavoro, aspetto una chiamata, speriamo bene!!
Ce l’hai MSN ? Devo darti una notiziuola :-)))
Se mi dai il contatto mi trovi lì
Facciamo diversamente : se mi dai la tua casella di posta , ti invio una e mail così mi puoi rispondere in privato ! :-DDD
si ce l’ho msn!!
Ma ti mando il contatto via mail? onestamente mi secca renderlo pubblico qua ;)
Leggi sotto
eh bene mi hai letto nel pensiero… ehm… ti do questa sdaybreak@gmail.com
Inviat@ ! Vai a vedere
Letta ed inviata!! :D
Ti ho aggiunto in MSN
E’ UN ONORE AVERE UNA BLOGGER SICILIANA COME ME ! Grandeeeee
Essi e neanche tanto lontani :D
L’onore è tutto mio !!
Noi due ci capiamo : “Addivintassi fodde” !
Roba da matti , non ci si crede :-)))
mii davvero… troooppe coincidenzeee!!
Su MSN ce ne stiamo elencando un sacco da mezz’ora :-DDD
si si … assurdo proprio!!
A raccontarlo non ci credi :-DDD
potremmo continuare per ore!!!
Saremo arrivati a una sessantina :-DDDD
Mio padre aveva una 126 giallo canarino… :° a rivojo!!
Ti voglio lasciare un bacio STREPITOSOOOOOOOOOO!!!!! :-)SMACKKKKKKKKKKKK!!!!
Baciotti per voi :-****
Buona giornata piccolì!
Bacio
Tvbbbbb :-****