Il DVD del Futuro : 2000 volte più capiente !

Sarà presto in commercio una nuova generazione di DVD che promettono di stravolgere tutte le nostre abitudini attuali : la loro dimensione , infatti , sarà 2000 volte maggiore rispetto ai supporti attualmente in uso !
Ci vorrà ancora del tempo , si pensa a circa 5/10 anni , ma si potranno avere supporti che , dagli attuali 4,7 GB di dati , arriveranno fino a 10 Terabyte di dati !
Una cifra a dir poco sensazionale : se pensate che , attualmente , sono presenti in commercio degli Hard Disk che arrivano a 2 Terabyte , per intenderci circa 2000 GB , i DVD del futuro saranno 5 volte più capienti dei più potenti Hard Disk oggi sul mercato !
Questo prodigio sarà possibile perchè gli scienziati hanno introdotto la regitrazione del DVD a 5 Dimensioni : attualmente , un DVD può essere registrato solo a 3 Dimensioni , ma con la moderna tecnologia allo studio dei ricercatori , sarà possibile sfruttare due dimensioni aggiuntive , che aumenteranno a dismisura al capienza dei supporti stessi !

Tra le applicazioni pratiche di questi nuovi supporti , si pensa già a importanti dati relativi alla sicurezza , alla medicina o di tipo "militare" : proprio questi tipi di dati , infatti , richiedono molto spazio , e proprio grazie a questo nuovo tipo di supporto si potrebbe tranquillamente trovare la soluzione giusta per archiviarli . Come sempre , insomma , staremo a vedere !

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No cliccando sull’immagine.

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

 

6 Commenti

  1. ciao carissimo,

    mi domando a cosa possa servire a noi umani una simile conquista,

    per le aziende lo capisco… ma a noi?

    io amo la mia biblioteca ed i miei cd, dischi in vinile ecc.

    guai a comprimerli in un asettico dvd

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!