Il Fannullone? Nasce da una classe dirigente sbagliata!

A Palermo si dice che “il pesce fète dalla testa” per indicare che quando, a monte, qualcosa non va, non ci si può aspettare che vada bene anche ai “livelli” inferiori: è questa, in un certo senso, l’idea di Brunetta sul fenomeno dei “Fannulloni”.

Intervistato da Bruno Vespa a “Porta a Porta”, Brunetta se la prende con i dirigenti politicizzati, o scelti da uomini politici, o, peggio ancora, con i dirigenti “primi Fannulloni”: è proprio questo, secondo lui, il problema.
La risoluzione di questo tipo di situazioni, può avvenire soltanto attraverso la massima trasparenza: ecco che, online, spuntano stipendi e assenze dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.

Di certo, il buon Brunetta non ci va leggero: “i dipendenti Fannulloni vanno semplicemente licenziati“, e, aggiunge, “Colpirne uno per educarne cento. Chi non lavora non deve mangiare, il sistema pubblico deve essere equiparato a quello privato premiando chi lavora bene e licenziando chi non lo fa. Bisogna puntare sugli incentivi come accade nelle aziende private

Parole che, di certo, creano polemica: e voi, siete d’accordo con Brunetta?

4 Commenti

  1. io sono daccordissimo con Brunetta…….

    senti un po’ perchè infondo alle pagine mi esce spesso il segno di errore seguito dalla dicitura 
    Errore nella visualizzazione della pagina.   La pagina la vedo ma mi resta sempre il segno di errore? se mi sai dare una spiegazione ti ringrazio anticipatamente Ida

    • E’ una cosa normale, accade spesso: accade anche a me, ma se ci fai caso non cambia nulla! Diciamo che il programma incontra degli errori e ti fa presente che ci sono, ma alla resa dei conti non camba nulla :)

  2. In linea di massima credo che sia così. E’ ovvio che ci sono casi e casi.  Credo che anche tra i dirigenti vi siano persone che “pedalano”  parecchio anche se, è utile dirlo, il sistema delle carriere dirigenziali non rispetta quasi mai il parametro principale di una promozione…LA CAPACITA’..purtroppo la lottizzazione politica si percepisce chiaramente e…come ben sai…se l’esempio non viene dall’alto….
    Ciao Daniè  

    • Teoricamente non si può dar torto a Brunetta, diciamocelo chiaramente! Anche se molti giocano a nascondere la verità, la realtà è proprio quella descritta dal Ministro! :)

      Ciao carissimo, grazie del commento! ;)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!