Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : intervista a Diana (I Parte)


La prima intervista del 2006 i è stata concessa da una blogger molto apprezzata dai lettori di Tiscali Blog , che trovano nel suo blog e nei suoi articoli , particolari atmosfere sognanti e leggere : la blogger in questione è Diana , che ringrazio vivamente per aver accettato questa intervista !

_______________________

15/01/2006

Ciao Diana , anzitutto grazie per avere accettato la mia intervista

Iniziamo con la domanda ?classica? : cosa ti ha spinto ad aprire un blog ?
Pura curiosità , per vedere le mie capacità ad aprirlo e curarlo.

?Quello che mi va di scrivere? : un titolo alquanto simpatico per il tuo blog ! Come mai hai scelto proprio questo titolo ? Rispecchia in qualche modo i contenuti che è possibile trovare nel tuo blog ?
Ho scelto questo titolo perchè è un blog un pò vario, c’è un pò di tutto e mi sembrava giusto chiamarlo così :-)

Iniziamo a parlare di te : chi è Diana ? Raccontaci di te , di chi sei veramente , cosa fai nella vita reale … Insomma : fatti conoscere !
Sono una donna semplice , con pochi sogni e tante rassegnazioni : sono una madre che ama suo figlio , sono sensibile , dolce , ma ho il difetto di essere pessimista e questo non mi aiuta nella vita reale ! Nella vita faccio la moglie e madre , ho un lavoretto part time che mi piace , fortunatamente ! Amo il sole , il mare , il vento d’estate . Mi piace la poesia , mi piace scriverle quando sono ispirata . Mi piacerebbe dipingere perchè ho scoperto che l’arte è un modo di esprimersi e vedere le cose a modo mio e i colori sono le mie espressioni e sensazioni che ho dentro ! (Complimenti : questo te lo devo dire ! N.D.Giomba :-)

Usa tre aggettivi per descriverti …
Lunatica , dolce e pessimista .

Se vorresti paragonarti ad un colore , a quale ti paragoneresti e perché ?
A me piace il nero o l’opposto , il bianco : nero perchè è buio , è misterioso , come me :-))))

Pensa di trovarti su un isola deserta : chi sarebbero le tre persone che vorresti avere accanto ?
Dunque : sicuramente ?Venerdì? (scherzo) : Mio figlio , la persona che amo e la ragazza di mio figlio , se no si annoierebbe :-)))

Se ti fosse data la possibilità di ?tornare indietro? , quali emozioni vorresti rivivere ?
Se tornassi indietro vorrei vivere più a lungo con mia madre e vivere con lei tutte le emozioni possibili …

Cosa invece vorresti cambiare ?
La mia vita cambierei : farei un sacco di cose che fin ora non ho fatto : studiare , viaggiare , aprire qualcosa di mio… Un’attività : si , mi piacerebbe …

Certe volte pensiamo ?chissà come sarebbe stato se …? : a te è mai capitato ? Per cosa ti sei chiesta ?chissà come sarebbe stato se ….? ?
Tante volte ho pensato ?chissà come sarebbe stato se? :
se avessi preso una decisione difficile , se mi fossi decisa a scegliere come sarebbe stata la mia vita con un altro uomo , ma non ho scelto per il senso di colpa , non ho scelto per mio figlio , non ho scelto per paura … Dai , sono codarda ! (Nota del Giomba : ero deciso a tagliare quel ?dai , sono codarda? , perché penso sia parola troppo grande ed offensiva , e se lo vuoi sapere non penso tu sia una codarda . Alle volte si ha paura , e forse è per questo che rimaniamo immobili , ma tu non sei una codarda , ne sono sicura anche se non ci conosciamo ! I codardi sono ben altri , fidati ! N.D.Giomba , e scusate lo sfogo :-)

Parlaci della tua vita : come la descriveresti ?
La mia vita? A parte certi momenti che sto vivendo , che mi rendono felice e viva , il resto la definirei ?noiosa? : ho troppo tempo e nessuna voglia di fare niente !

Parlando di te , quali sono le tue passioni o i tuoi hobby ? Cosa ti piace fare particolarmente ?
Passioni? Il pc è una passione, la lettura quando ne ho voglia può essere una passione : io non sono un tipo costante, inizio una cosa e mi stanco subito . Devo essere persuasa , devo essere scossa per combinare qualcosa di buono !
Hobby? Sedia del pc , il letto , il divano e il sedile dell’auto sotto il sedere … davvero pigrissima eh ?
Il mio lavoro mi piace : è un part time , lavoro in una scuola in mensa , con tanti bambini intorno e tante maestre rompi (balle) …

… E cosa invece proprio non vorresti fare ?
Cucinare : odio farlo , ma lo faccio !

Immagina di tornare sull?isola deserta di prima : quali sono tre oggetti a cui non puoi proprio rinunciare ?
Lettore CD : un pò di musica fà sempre bene !
Burrocacao , se sono senza son morta
e direi cellulare ma forse lo lascio a casa :-)

… E tre del quale faresti volentieri a meno ?
Vestiti : tanto , sull’isola a cosa servono?
Trucchi, quel poco che uso ne farei anche senza
e il marito :-)

Qual è stata la sorpresa più grande che hai vissuto ?
Bella domanda…
Alla visita di una persona : non me l’aspettavo !

Ti è mai balenata l?idea di cambiare vita ? Intendo , hai mai avuto voglia di mettere un bel PUNTO e ricominciare tutto daccapo ?
Si , come no ! Anche ora mi balena in testa , ma c’è una parte che dice “resta dove sei” e l’altra dice “vai” e io non so che fare !

Osservando una persona , quali lati del carattere osservi ?
La gentilezza , l’espansività , l’ottimismo .

A proposito : ti sarà di certo capitato di aver vissuto qualcosa che proprio non ti è andata giu , o di avere avuto a che fare con qualche ?antipatico? : qui hai spazio libero per sfogarti dai tuoi vecchi rancori !
Un’altra bella domanda : farei soffrire una persona come lui ha fatto soffrire me ! In genere non sono vendicativa , ma quando ci vuole ci vuole…

(Segue …)
Riferimenti: La seconda parte dell’intervista

18 Commenti

  1. Beh vedremo !
    C’è una lista di circa 30 persone !!!!!!!!!

    Ad ogni modo penso che prima o poi intervistero tutti , tranquilli !

    Per lo sfondo del blog , ti consiglio di andare sul mio sito , http://ilgiomba.altervista.org alla sezione “Script per i blog di Tiscali” : li troverai tanti trucchetti per rendere fiammante il tuo blog !

  2. Vorrei davvero che possiate scusarmi se non v’intervisto tutti , ma credetemi , siete in tantissimi e ogni giorno arrivano centinaia di e mail con le vostre richieste !

    Beh , cercherò di accontentarvi tutti !!!!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!